Seguici su

Bologna

Addio Verdi…e adesso? – 5 giu

Pubblicato

il

Valentino Orsini


Tutti speravano nel colpo di scena che alla fine non è arrivato: Simone Verdi andrà al Napoli, e la conferma è arrivata da lui stesso ieri sera, nel post Italia Olanda. “Ho accettato l’offerta del Napoli”, è stato chiarissimo l’ormai ex rossoblù, che dopo aver rifiutato la proposta partenopea a gennaio, per chiudere la stagione al Bologna, ha deciso di dire sì in questa sessione di mercato, per giocarsi una maglia da titolare con Ancelotti in panchina, e soprattutto per sognare lo Scudetto.

Al Bologna andranno circa 25 milioni di euro (il 20% andrà al Milan) che dovrà reinvestirli tutti sul mercato. In inverno Fenucci disse che tutti i soldi delle cessioni verranno messi sul piatto per prendere giocatori nuovi: noi ci fidiamo e aspettiamo, sperando in obiettivi di tutto valore.
Il nome caldo, o almeno quello che farebbe entusiasmare di più i tifosi, è quello di Gabbiadini, anche se le sue quotazioni si sono alzate in Inghilterra, e non è più scontato che lasci il Southampton. Il Bologna non molla, ma il ritorno di Manolo sarà molto complicato da concretizzare.
Sempre per quanto riguarda il reparto offensivo, si sono fatti i nomi di Inglese e Lasagna, ma le rispettive squadre di appartenenza chiedono troppo, indi per cui per ora non è neanche partita una vera e proprio trattativa.

Insomma per ora in attacco si fatica a trovare la strada e l’obiettivo giusto, ma il mercato è lungo e mutevole, e Bigon, Fenucci e Di Vaio dovranno essere bravi nel restare alla finestra per mettere a segno il grande colpo, perchè dopo una cessione così importante, e in seguito a una stagione così deludente, il Bologna e i tifosi hanno bisogno di un giocatore estremamente qualitativo, magari diverso da Verdi, ma ugualmente decisivo.

Buon lavoro al nostro DS Bigon, al’AD Fenucci e al Club Manager Di Vaio, ne hanno bisogno.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv