Seguici su

Bologna

Antov si presenta: ”Sono bravo nelle letture tattiche. Posso giocare anche nella difesa a tre”

Pubblicato

il

Bologna FC


Oggi si è presentato a Casteldebole Valentin Antov, il nuovo difensore del Bologna arrivato in questa sessione di mercato.

Descriviti come giocatore.
”Sono un difensore centrale, sono bravo nelle letture tattiche. Sono nato in Bulgaria, una terra molto attaccata al calcio, vorrei dimostrare che anche nel mio paese ci sono ancora ottimi giocatori. Voglio aiutare la squadra il più possibile”.

A chi ti ispiri? Hai un idolo del passato?
”Non ho un idolo particolare a cui mi ispiro. Credo, però, di poter imparare molto dai grandi giocatori che militano nei campionati europei. Mi è capitato di giocare con difensori da cui ho imparato tante cose, e credo che qui a Bologna io possa confrontarmi con giocatori di qualità superiore. Ho ancora tante cose da imparare”.

Un difensore modello in Italia? Oltre al calcio hai altre passioni?
”Guardo molto a De Ligt, perché come me è giovane e viene da un altro paese. Certo, ci sono delle differenze tra noi, ma penso lo stesso di poter imparare molto. Adesso lo posso veder giocare e ciò rappresenta per me una grande motivazione. I sogni possono avverarsi se lavori tanto. 
Nel tempo libero mi piace stare con gli amici, riposarmi e guardare la tv”.

Quali sono i tuoi punti di forza e quali i tuoi difetti?
”Sono bravo a capire in anticipo le situazioni di gioco; dall’altra parte riconosco di non essere particolarmente veloce nei primi metri. E’ una cosa che posso migliorare, e penso che questo sia il posto migliore per farlo”.

Hai già studiato un po’ il campionato italiano? Quanto tempo pensi ti servirà per adattarti?
”Ho già visto alcune partite del campionato italiano. So che qui ci si basa molto sulla fisicità e sulla tattica, ma sento che ho le qualità per farcela. Sicuramente ci vorrà un po’ di tempo per adattarmi, ma spero di farlo il prima possibile. Lo staff e i miei compagni mi daranno una grande mano”.

Quali sono le tua aspettative? Cosa ti ha spinto a dire si al Bologna?
”Non ho mai pensato di rifiutare la proposta del Bologna. Qui ci sono tanti giocatori giovani come me. Voglio ringraziare il CSKA Sofia, per non aver cercato in alcun modo di trattenermi. Grazie anche a tutto lo scouting rossoblù che mi ha dato questa opportunità. Sono molto felice di essere qui, voglio migliorare e per farlo servirà un duro lavoro, voglio aiutare la squadra.”

Ti trovi meglio a giocare a tre o a quattro in difesa?
”Per la maggior parte delle partite ho giocato a quattro, quindi mi sento più a mio agio.Tuttavia, negli ultimi due mesi ho giocato anche a tre e anche così mi sono trovato bene. Saper fare entrambe le cose è solo un vantaggio. Sarà il mister a decidere dove devo giocare, io posso solo dire che mi farò trovare pronto in ogni caso.

Quando è arrivata la proposta del Bologna? Avevi altre offerte?
”Abbiamo iniziato a trattare due o tre giorni prima della chiusura del mercato, è stato molto facile decidere. Le cose benne della vita avvengono proprio così, ho colto al volo l’occasione.”

(Fonte: Bologna FC)

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv