Bologna FC
Bologna 1 Brescia 2: Lopez non ci siamo – 15 Novembre
Partiamo dalla fine del secondo tempo, perchè forse, del periodo precedente della partita c’è poco da raccontare: un Bologna in vantaggio al 28simo del primo tempo, grazie all’esperienza di Cacia, davanti ad un compatto e volitivo Brescia che, per tutti i primi 45 minuti, fa sapere che non è sceso al Dall’Ara per essere vittima sacrificale e tenta di fare sua la partita. Il Bologna non da mai l’impressione di riuscire a svoltare la partita, facendosi sempre raddoppiare dal Brescia, anche se il Brescia, la davanti, non punge. Bene arriviamo al 40simo del secondo tempo, a 5 minuti dal pensare che i tre punti li hai già portati a casa: Bentivoglio, scende sull’out di destra dell’attacco lombardo e crossa a pennello al centro dell’area felsinea; Oikonomou, morbidissimo come un Condorello, si alza ma non graffia il pallone che lo scavalca, impattando sulla testa dell’Airone Caracciolo che insacca alla sua maniera, dietro a Coppola. La sensazione che il gol di Cacia abbia nascosto per oltre 80 minuti il nulla cosmico di questo match rossoblù, svelato impietosamente dal gol bresciano. Ma oltre al danno si aggiunge la beffa: il ragazzino Valoti, 3 minuti più tardi e di nuovo sull’out destro (orfano di Buchel), si accentra e, con un piattone da scuola calcio, piazza al centro un assist per Morosini che anticipa Maietta e risolve la partita, recapitando i tre punti a casa del Sior Gino Corioni. Anche qui Marios non pervenuto, molle e disattento, prima ci prova a fermare il cross e poi ci ripensa: troppo tardi e sono due. Intanto le telecamere di Sky inquadrano un pietrificato Presidente Tacopina a cui i guai in terra rossoblù continuano a moltiplicarsi. Adesso, Mr Lopez, occorrerà gestire meglio il gruppo e i cambi, perchè le partite ( a questo punto del campionato) buttate via sono tante, troppe per non incominciare a preoccuparsi per il cammino dei rossoblù, verso la A. Attacco sterile (con Acquafresca impresentabile), centrocampo con pochi cambi qualitativi e la difesa che, quando soffre di qualche amnesia, sono dolori veri.
Di solito il tabellino riporta la squadra all’inizio del match: noi ribaltiamo le usanze e vi diamo la formazione finale, con un centrocampo che ci pone non poche riflessioni. Voi cosa ne dite?
Coppola
Ceccarelli Marios Maietta Morleo
Troianiello Matuzalem Abero
Laribi
Cacia Improta
P.s. Ma davvero qualcuno, seriamente, pensava che avremmo visto nel breve, sulla nostra panchina, Roberto Mancini? Are you joking?
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook