Bologna
Bologna-Carpi: Le parole dei protagonisti – 6 mar
In mixed zone sono intervenuti i due centrali Maietta e Gastaldello. Entrambi hanno disputatato un’altra buona prova, con il primo che è stato premiato anche Mvp del mese di Febbraio.
MAIETTA – “Sono contento perchè stiamo raggiungendo dei risultati che non speravamo prima. Adesso, invece, siamo consapevoli della nostra forza e sappiamo che possiamo fare ancora di più. Il Carpi è una squadra molto abile a chiudersi e ripartire con lanci lunghi. Pochi goal? Le occasioni ci sono state, ma non le abbiamo sfruttate. Ho visto il reparto avanzato che ha provato a fare goal, ma oggi non ha girato. Gli stimoli devono crescere dentro il gruppo. Dobbiamo fare più punti possibili, senza regali e sconti a nessuno. Solo con questa mentalità possiamo arrivare in alto. A Milano, ad esempio, non andiamo lì per il pareggio. Mi sto togliendo molte soddisfazioni e anche qualche sassolino dalle scarpe. Donadoni mi ha dato subito fiducia e mi sono fatto trovare pronto”.
GASTALDELLO – “Alla squadra non si può dire nulla. Stiamo facendo una rimonta incredibile, ma l’errore più grande sarebbe quello di accontentarsi. Abbiamo molti giocatori che hanno un futuro davanti e devono imparare la giusta mentalità. Bisogna sempre scendere in campo per vincere e quando parlo di mentalità intendo questo. Noi giocatori esperti siamo fondamentali in questo, dobbiamo trasmetterla ai giovani, anche durante la settimana”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook