Seguici su

Bologna

Bologna-Fiorentina: le parole di Donadoni e Pradè – 6 feb

Pubblicato

il


Donadoni ha commentato il pareggio con la Fiorentina partendo dalla prestazione di Mbaye. il terzino rossoblu ha giocato una buona partita, forse la migliore da quando è arrivato a Bologna e il mister la commenta così: “Ha fatto una buona partita, ma deve ancora raggiungere alti livelli. Ha disputato una buona gara dal punto di vista difensivo, mentre in fase offensiva ancora si assenta e non si propone nel modo giusto. Quando migliorerà anche in questo raggiungerà gli alti livelli di cui parlo”. Un commento anche su altri problemi sorti prima della sfida: “Prima della gara Diawara e Masina avevano la febbre. Mentre Maietta, come sapete, ha giocato in condizioni non perfette. Alla fine del primo tempo pensavo anche di doverlo sostituire, invece ha giocato fino alla fine”.

Su Destro: “Può fare meglio di quanto visto oggi. Va detto che la difesa della Fiorentina è una buona retroguardia, ma per le sue capacità tecniche deve fare qualcosa in più. Deve esserre più incisivo e determinato, quelle caratteristiche gli farebbero fare il salto di qualità”.

Sui cambi: “Ho cercato di mettere giocatori che potessero dare maggiore qualità e spinta in avanti. A volte 11vs10 pensi di poter risolvere le cose da solo, ma in quelle situazioni devi essere bravo a muovere la palla velocemente. A volte non hai questa lucidità e ho cercato di trasmetterglielo dal campo”.

Poi ancora: “I giocatori devono essere nella partita sempre, per 90′. Devono determinare sia quando hanno la palla che quando non la hanno. I goal che ha segnato Giaccherini fin qui sono un riconoscimento meritato per lui. Oggi, però, è partito in sordina ed è apparso poco lucido in alcune giocate. Il goal ha incrementato il suo appporto in fase offensiva, ma anche lui deve trovare la continuità nell’arco dei novanta minuti”

Sulle tre partite in una settimana: “Mi aspettavo qualcosa in più in termini di risultati, ma dobbiamo fare i conti con la situazione che si è presentata. Tra infortuni e squalifiche non è stato semplice affrontare queste gare”.

Segue il video integrale delle dichiarazioni di Donadoni

Pradè – “La partita la volevamo vincere. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo contro una squadra che sta bene fisicamente. I ragazzi non sono contenti del punto, ma lo sono della prestzione. Dobbiamo dimostrare sul campo i nostri valori per riportare voglia ed entusiasmo. Fino all’espulsione il Bologna non era arrivato neanche nell’area di rigore. Mati Fernandez? Non voglio entrare nel merito perchè fin lì è stato determinante. È stato molto ingenuo”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv