Bologna
Bologna, il rinnovo di Sartori per la continuità del progetto
I contratti di Sartori e Di Vaio scadono nel 2025: urgono i rinnovi per dare continuità al progetto Bologna.
Giovanni Sartori è senza dubbio uno degli artefici principali della cavalcata dello scorso anno che ha portato il Bologna in Champions League. L’operato dell’ex d.s. dell’Atalanta ha permesso al Bologna di costruire una rosa lunga e qualitativa per poter tornare nella massima competizione europea dopo 60 anni.
Quest’anno il mercato per il Bologna non è stato (e non è, dato che ancora non è terminato) semplice, complici alcune partenze importanti, come Zirkzee e Calafiori, e le tre competizioni a cui dover fare fronte in questa stagione. Tuttavia, ancora una volta, Giovanni Sartori sta dimostrando grande abilità nel suo lavoro nello scovare giovani talenti e arrivarci prima di tutti gli atri. Juan Miranda è un esempio lampante del suo lavoro, così come Benjamin Dominguez, prossimo acquisto del Bologna.
Per tutti questi motivi, il Bologna non può fare a meno di Giovanni Sartori, il cui contratto però scade nel giugno del 2025. Ad oggi non risultano proposte ufficiali da parte di Joey Saputo all’ex d.s. dell’Atalanta, ma l’importante di questo rinnovo è innegabile.
Il rinnovo di Sartori deve avere la priorità
Il rinnovo del contratto di Giovanni Sartori deve essere una priorità in casa Bologna. Il club rossoblù ha visto realizzarsi il tanto desiderato salto di qualità solo con l’arrivo del d.s. nativo di Lodi. Giovanni Sartori è stato lo spartiacque nel progetto di Joey Saputo.
Nelle due stagioni con Sartori il Bologna ha collezionato un nono posto (che non si raggiungeva dall’annata 2011/2012) e infine un quinto posto con tanto di storica qualificazione alla prossima Champions League. Certo, ha avuto il suo peso anche l’allenatore, in questo caso Thiago Motta, ma i giocatori acquistati dal Cobra si sono rivelati essere estremamente funzionali. Questo grazie all’abilità di Sartori e del suo scouting, il quale è sempre in giro per il mondo alla ricerca di talenti da scoprire.
Il Bologna non può prescindere da Sartori, ed è per questo che bisogna affrettare i tempi. Il contratto di Sartori scade tra meno di un anno e la sua importanza è riconosciuta da tutti a Casteldebole.
Il d.s. rossoblù è l’arma in più di questo club, l’arma che finora si è rivelata essere vincente e il Bologna non può lasciarselo scappare.
Se il Bologna cerca continuità nel progetto, il primo passo è proprio il rinnovo di Giovanni Sartori.
Bologna, anche Di Vaio in scadenza di contratto
Lo stesso Marco Di Vaio ha il contratto in scadenza nel giugno del 2025. L’ex numero 9 del Bologna gode della massima fiducia da parte di Joey Saputo, motivo per il quale è facile supporre che non ci sarà alcun tipo di problema nel programmare il rinnovo di contratto.
Di Vaio ha potuto essere affiancato, negli anni, da d.s esperti come Pantaleo Corvino, Walter Sabatini e, infine, Giovanni Sartori. Da ognuno di loro ha appreso qualcosa, come dichiarato dallo stesso ex attaccante.
La coppia Sartori-Di Vaio con ogni probabilità, quindi, avrà il compito di continuare la crescita del progetto Bologna.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook