Bologna FC
Bologna-Milan: Le parole di Donadoni e Brocchi – 7 mag
Il Bologna voleva congedarsi dal suo pubblico con una vittoria. Ma, alla fine ad avere la meglio è stato il Milan. I rossoblu però non hanno sfigurato, tutt’altro. Gli uomini di Donadoni, in inferiorità numerica dal dodicesimo del primo tempo, hanno giocato meglio degli avversari. A decidere la sfida un rigore di Bacca, intuito ma non neutralizzato da Da Costa.
DONADONI – L’allenatore rossoblu si è così espresso nel post partita: “L’espulsione di Diawara ci poteva anche stare. Non deve reagire in quel modo anche perché ha condizionato la gara. Quello può starci, ma non può starci il non fischio sul rigore per noi. I ragazzi hanno messo grinta e determinazione contro un avversario che in questo periodo non è brillante. Mi dispiace nona aver regalato un risultato positivo al nostro pubblico, ma non mi sento di rimproverare nulla ai ragazzi. Da costa? Ha dimostrato di essere un grande professionista tutto l’anno e per questo si meritava di giocare dal 1′. Mi piacerebbe dare a tutti la possibilità di giocare titolari,ma è logico che sia costretto a fare delle scelte”. Sul futuro: “Tutti questi mesi sono materiale per il futuro. Questa squadra aveva sei punti dopo dieci gare, ma meritava di più. I ragazzi hanno speso e lavorato molto e quando si è raggiunta una certa sicurezza, forse, a livello inconscio è subentrato un certo rilassamento. Ho le idee chiare su ogni singolo giocatore e faremo delle valutazioni per la prossima annata. Quest’anno abbiamo più tempo rispetto allo scorso anno e questo può agevolarci. Mi piacione le risposte di giocatori e uomini come i veterani che abbiamo, quelli che danno tutto per la maglia”.
BROCCHI – L’allenatore rossonero ha analizzato così la vittoria: “Gli episodi sono stati bene interpretati dall’arbitro. Ritengo che la gara sia stata ben arbitrata. Dal punto di vista del gioco non siamo stati scintillanti, ma avevamo bisogno di una vittoria anche giocando male. Questo risultato ci dà punti e morale. Inizialmente siamo riusciti a trovare bene Honda alle spalle dei loro centrocampisti. La squadra ha messo in campo la voglia di portare a casa la vittoria e anche l’approccio è stato migliore rispetto a quello visto col Frosinone. Lotta per l’Europa? Il Sassuolo ha un gioco ben collaudato. I giocatori sanno bene quali siano le richieste del loro allenatore e sono facilitati sotto questo aspetto. Al contrario, io sono appena arrivato e quando la squadra capirà il perché di alcune richieste di gioco qualcosa potrà migliorare”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook