Bologna
Il Resto del Carlino – Bologna: prima Sabatini, poi l’Austria
La prossima stagione del Bologna è ormai alle porte. Definita la seconda parte del ritiro, dal 25 luglio al 3 agosto in Austria: non più a Kitzbuhel, ma a Neustift, a 20 chilometri da Innsbruk. I ragazzi di Mihajlovic si ritroveranno il 4 luglio e negli stessi giorni partirà la nuova campagna abbonamenti. Ma non è tutto qui perché in quel periodo verranno anche presentate le maglie per la prossima stagione ad eccezione della terza che verrà presentata ad ottobre, in concomitanza dei festeggiamenti per la fondazione del club e che quindi ne richiamerà la storia.
La prima settimana i rossoblù la passeranno a Casteldebole, tra una sgambata ed una visita medica. L’11 luglio è poi fissata la partenza per Castelrotto. Qui Mihajlovic metterà a dura prova i suoi ragazzi con lavoro di fondo, forza ed intensità: i carichi saranno alti ed è per questo che in condivisione con la società si è optato per due sole amichevoli contro selezioni di bassa caratura, per iniziare a mettere minuti nelle gambe prevenendo il rischio di infortuni.
Il 20 luglio di nuovo tutti a Bologna per un paio di giorni di riposo, poi di nuovo a Casteldebole dove ci si allenerà fino al 25, data di partenza per il ritiro in Austria. Qui si comincerà a fare sul serio, in particolare per quanto riguarda le amichevoli: 3 partite in 9 giorni, gli organizzatori vogliono garantire 3 squadre di BundesLiga. Ritorno in città fissato per il 3 agosto quindi, da quel momento i felsinei si alleneranno in città. Probabile almeno un’ultima amichevole, poi sarà la volta di Coppa Italia e Campionato.
Il nuovo ciclo comincia già oggi. Nel pomeriggio a Casteldebole verrà annunciato l’innesto di Walter Sabatini nel ruolo di coordinatore tecnico di Bologna ed Impact, e domani il neo dirigente rossoblù, che ha firmato un anno di contratto, sarà presentato alla stampa. E’ anche la Settimana di Orsolini e Palacio, in cui si cercherà di mettere il nero su bianco per il loro rinnovo, e la caccia per un difensore centrale entrerà nel vivo, per garantire un’ossatura completa a Mihajlovic prima dell’inizio del ritiro estivo.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook