Seguici su

Bologna

Cagliari, Ranieri: «Complimenti a chi ha preso Zirkzee. Il Bologna sta facendo una grande stagione»

Pubblicato

il

crediti immagine: Cagliari Calcio


Questo pomeriggio, a due giorni dalla gara con il Bologna in programma all’Unipol Domus, Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa.

Il Bologna

Il tecnico del Cagliari elogia gli avversari: «Sono tra le squadre che hanno raccolto più punti rispetto alla passata stagione, stanno disputando un grandissimo campionato, faccio loro i complimenti. Motta è in grado di metterli in campo molto bene, nella loro metà campo sono primi per passaggi totali, questo perché il Bologna sa come addormentarti e poi prenderti alla sprovvista, per questo serve massima concentrazione» e poi aggiunge «li ho visti in Coppa Italia, sono una grande squadra. Noi dal nostro canto dobbiamo fare di più e soprattutto correggere la fase difensiva. Teniamo tanto alla Serie A».
Ranieri torna poi sul suo prossimo avversario, citando in particolare Zirkzee: «Non so come giocherà domani il Bologna: non avranno un campione come Zirkzee, a me personalmente piace molto, è fortissimo. Complimenti a chi lo ha preso».

Il punto sugli infortunati

Domani Ranieri dovrà fare a meno di Lapadula e Mancosu: «Oltre a loro, mancheranno anche i soliti infortunati. Desogus invece è riuscito a svolgere i primi allenamenti e sarà in panchina con il resto del gruppo. E’ chiaro che l’assenza di diversi giocatori possa influire».

I singoli

Ranieri passa poi a parlare di Nandez e della sua posizione in mezzo al campo: «Potrebbe giocare più avanzato? Sì, potrebbe. Io pretendo solo che lavori al meglio, sa come caricarsi il gruppo sulle spalle» poi lancia il dubbio per la coppia d’attacco di domenica: «Pavoletti e Petagna insieme? Possono giocare entrambi, domani deciderò». Infine, cita anche Pereiro: «Bisogna trovare la giusta partita per metterlo in campo, lui avrebbe tanta qualità ma gli manca il ritmo».

Il momento del Cagliari

La squadra di Ranieri viene dal pareggio in trasferta per 1-1 sul campo del Lecce: «Abbiamo fatto bene su un campo ostico, sono soddisfatto della mia squadra. Siamo qui a giocarci la salvezza insieme a tante altre squadre, prima di comprare qualcuno occorre sfoltire La Rosa. Dobbiamo essere pronti a lottare».

(Fonte: Cagliari News 24)

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv