Bologna FC
Calciomercato Bfc – Bologna di corsa sulla fascia: Biabiany o Constant? – 28 gen
Il Bologna va di corsa sulla fascia. Ormai rimangono solo due nomi in piedi: Jonathan Biabiany e Kevin Constant. L’ex Chievo Verona e Milan è in stallo perché la prima scelta è ovviamente il francese. La condizione necessaria e sufficiente affinché Biabiany riabbracci Roberto Donadoni è che Eder vada all’Inter. Fortuna vuole che il sampdoriano sia in procinto di lasciare Genova per trasferirsi a Milano e, come riportano gli esperti di calciomercato Gianluca Di Marzio e Alfredo Pedullà, l’acquisto dell’Azzurro potrebbe arrivare molto presto, a meno di clamorosi ma improbabili dietrofront. A questo punto Biabiany diventa un arrivo possibile ma non probabile perché c’è sempre da trovare un accordo sia con i neroazzurri che con l’entourage del giocatore, e con tutte le pretendenti che ci sono in giro non sarà affatto facile strappare l’ex Parma. Corvino comunque si mantiene in contatto giornaliero con l’agente dell’ala e in realtà è in vantaggio di circa un mese su tutte le altre. Bisogna solo attendere che ogni pezzo del puzzle si incastri, dopodiché sarà tutto un po’ più semplice per la dirigenza felsinea. Di certo la situazione si sbloccherà negli ultimi giorni di calciomercato.
A centrocampo invece la situazione rimane sempre pressoché invariata poiché Tachtsidis e Dzemaili restano valide piste ma è altrettanto vero che il Bfc a centrocampo ha validi rinforzi. Oggi si era parlato di un possibile trasferimento di Taider al Napoli ma difficilmente potrà accadere.
Si muove qualcosa invece in difesa. Secondo Stadio, il Bologna starebbe proponendo al Genoa un prestito con diritto di riscatto per arrivare a De Maio e inserirebbe pure l’intero cartellino di Mbaye. Il Grifone sarebbe indeciso sull’affare, ma aspetta la controfferta della Fiorentina, che si farà sicuramente sotto per non perdersi il talentuoso difensore centrale.
Capitolo uscite. Oggi in allenamento Donadoni non ha utilizzato Falco, Acquafresca e Zuculini per scelta tecnica. Ciò lascia presumere che questi tre giocatori non rientrino più nei piani tecnici e prima o poi dovranno trovare una sistemazione entro la fine del calciomercato.
Il calciomercato del Bologna necessita solo di una cosa: la classica ciliegina sulla torta.
Foto (Corrieredellosport.it)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook