Bologna
Calciomercato Bfc – Bologna su Rossi e… Ramirez? – 19 dic
Era da anni che non si vedeva un Bologna così attivo sul calciomercato. Tanti nomi sono accostati al club di Joey Saputo ma pochi sono realizzabili.
I rossoblu sono attratti dall’opportunità Calleri, forti anche degli ottimi rapporti con l’Inter. Tuttavia i neroazzurri hanno messo in standby l’intesa con i felsinei per l’acquisto dell’argentino a causa della possibilità, sorta nelle ultime ore, di tesserare come italiano il talento del Boca Junior. Ma non è finita qui. Il padre di Calleri ha smentito la possibilità di una trattativa in via di chiusura; e anche lo stesso bomber, ammiratissimo da Cruz, ha lasciato aperta più di una porta al suo approdo in Premier League nel Chelsea, come riporta Sport Mediaset. Ci saranno aggiornamenti.
L’asse Milano Bologna prosegue con l’intesa raggiunta nelle ultime ore per il trasferimento di Ranocchia in Emilia. Cifre e modalità di pagamento sono già state stabilite e condivise da entrambe le società. Il problema ora è rappresentato dal giocatore che non ne vuole proprio sapere di una sua cessione al Bologna. Per questo negli ambienti neroazzurri trapela che Ranocchia non abbia nemmeno preso in considerazione l’ipotesi Bologna. Così, come riporta la trasmissione Qsvs, si sarebbe fatto sotto nelle ultime ore il Milan, alla disperata ricerca di un difensore. D’altro canto l’Inter non intende rovinare i rapporti fluidi con il Bologna dato che il ds Ausilio ha messo gli occhi su diversi talenti bolognesi, uno su tutti Adam Masina. Quindi nulla è perduto perché l’Inter spingerà con tutte le sue forze per cercare di convincere il numero 23 ad accettare Bologna. La situazione resta molto aperta.
Non si può dire lo stesso di Iturbe: il sogno di Corvino e Donadoni è destinato a fallire perché proprio in questi giorni il Watford ha sorpreso tutti ingaggiando l’argentino con un prestito oneroso di 2 milioni con diritto o obbligo di riscatto (non è ancora chiaro) fissato a 16 milioni di euro. Il Bologna si è lasciato sfuggire il talento giallorosso, battuto dalla rapidità del club inglese ma soprattutto dalla convinzione nella bontà dell’acquisto. Corvino dovrà ripiegare su altri obiettivi.
Ma chi sono i nuovi nomi? L’obiettivo numero uno è sicuramente Giuseppe Rossi. Le difficoltà per arrivare a Biabiany hanno convinto Pantaleo a virare sul giocatore viola, rimasto molto deluso dal trattamento ricevuto in questi mesi. Oggi sono partiti i primi contatti tra le due società per impiattare una trattativa che renderebbe felici tutte le parti in questione: la Fiorentina, il Bologna e lo stesso Pepito Rossi. La trattativa è più che fattibile. Lo stesso discorso non si può fare per Gaston Ramirez, eterno pallino di Corvino mai acquistato. Per quale motivo? Non convince totalmente l’uruguagio? In realtà no. Se avesse potuto, il ds felsineo lo avrebbe riportato sotto le Due Torri già quest’estate. I problemi sono di natura economica. Lo stipendio troppo basso e le alte pretese degli inglesi lo rendono un obiettivo poco raggiungibile. Eppure in Uruguay giurano il contrario. I giornali della Celeste affermano infatti che stavolta sarebbe la volta buona a causa della miglior condizione del Bologna e della rottura totale tra Gaston e il club d’oltremanica. Ne riparleremo sicuramente. Altri nomi in circolazione sono quelli di Asprilla, Bergessio e Fabian Castillo. Su quest’ultimo si è già prenotata la Fiorentina mentre gli altri due non costituiscono un interesse concreto nel club petroniano. Donadoni ha fatto richiesta esplicita di Nocerino per dare esperienza ad un reparto, quello di centrocampo, molto giovane nella squadra rossoblu. Anche in questo caso sono stati trovati gli accordi su formula e cifre di pagamento. Il problema è costituito dalla testardaggine di Antonio, il quale non vuole rinunciare al proprio stipendio. Il Milan dovrà aiutare il Bologna nel pagamento di parte dello stipendio dato che i felsinei lo preleverebbero in prestito. Tuttavia non si sa se Galliani sarà d’accordo sul discorso stipendio. Restiamo a guardare.
Mercato in uscita. Il Bologna ha soprattutto bisogno di sfoltire, come affermato dallo stesso Donadoni. Su Crimi e Falco c’è qualche timido interesse di alcune squadre della Serie B, per la precisione Cesena e Crotone. Ma il giocatore più cercato è Matteo Mancosu. Su di lui si sta scatenando una vera e propria asta tra Palermo, Carpi, Brescia e Cesena. Sia in B che in A Mancosu ha mercato e questo dato non può che far piacere sia al ragazzo che al Bologna che può pensare di ottenere una piccola plusvalenza per l’ex Trapani. Restano fuori dal mercato per il momento i vari Crisetig, Krafth e Mbaye, in attesa di occasioni e valutazioni sul campo. Sull’ex Inter, però, rimane sempre l’ombra del Panathinaikos di Stramaccioni, che lo vorrebbe a tutti i costi.
Il Bologna si sta preparando ad un altro calciomercato da protagonista.
Foto (Goal.com)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook