Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bfc – E’ fatta per Dzemaili, si scatena l’asta per Diawara – 11 ago

Pubblicato

il


Colpo Bologna: preso Dzemaili! La trattativa tra i rossoblù e il Galatasaray era già a buonissimo punto, ma era necessario un ulteriore sforzo da parte di Saputo: versare il milione di euro richiesto dai turchi per liberare lo svizzero. A Donadoni però il rinforzo serviva al più presto e per questo il Bfc ha fatto pressione su Dzemaili. L’ex Genoa ha rotto definitivamente con il Galatasaray ed è riuscito ad ottenere la rescissione del contratto a 500mila euro. Oggi è arrivata la firma che ufficializza la risoluzione del contratto di Blerim con il suo vecchio club e stasera il giocatore sarà a Bologna, mentre nella giornata di domani sosterrà le visite mediche prima di diventare a tutti gli effetti un calciatore felsineo. La nuova avventura di Dzemaili sarà composta di due fasi: un primo anno a Bologna e altri due al Montreal Impact, in Canada. Donadoni può esultare perché lo svizzero garantisce esperienza al centrocampo bolognese, altrimenti troppo giovane. Una volta ceduti Diawara e (forse) Crisetig, sarà necessario piazzare ancora un altro acquisto. Vendere Crisetig non sarebbe un problema. Il mediano gode di buon mercato visto che è richiesto da mezza Serie A, e infatti Bigon sarebbe disposto a riscattare anticipatamente Lorenzo, versando 2,8 milioni nelle casse neroazzurre. Dopodiché Crisetig sarebbe libero di scegliere la sua destinazione, dato che il Bfc lo cederebbe indifferentemente in prestito o a titolo definitivo. Le difficoltà stanno sorgendo nella trattativa Diawara. Dall’immobilismo delle ultime settimane siamo passati in questi giorni alla creazione di una vera e propria asta per Amadou. L’Aston Villa si è portata in vantaggio rispetto a Roma e Napoli con un’offerta di 17 milioni. Tuttavia il Presidente De Laurentiis ha promesso un super colpo è vista l’impossibilità di arrivare a Icardi e Maksimovic, Giuntoli starebbe pensando di lanciarsi all’assalto del guineano anche senza la cessione di Valdifiori. I partenopei potrebbero spingersi più avanti dei 14 milioni offerti più uno di bonus ma possono fare leva sul gradimento di Diawara per la piazza napoletana. Il Ds campano infatti offrirebbe al 19enne un quadriennale ad 1,5 milioni netti a stagione. Il Napoli non è il solo a voler rilanciare per Diawara. In corsa ci sarebbe anche la Roma. I giallorossi hanno ricevuto un’offerta di 23 milioni dal Leicester per Paredes. L’accordo tra capitolini e inglesi sarebbe ad un passo e così Sabatini avrebbe la liquidità necessaria per scavalcare le altre sue pretendenti, forte dei buoni rapporti con Fenucci e la società petroniana. Il Bologna avrebbe fretta di cedere Diawara per poter rinforzare la squadra, ma di fronte all’asta che si è venuta a creare Bigon si sfrega le mani, consapevole che il guineano potrebbe lasciare la “Dotta” ad una cifra ben superiore rispetto ai 15 milioni richiesti. Seguiranno aggiornamenti ma la trattativa si fa sempre più calda.
Un centrocampista e un attaccante, ecco cosa chiede Donadoni. Il primo nome per il reparto offensivo è sempre Sadiq, ma ieri vi avevamo detto che la trattativa non è così semplice. Nelle ultime ore stanno salendo le quotazioni di Bruno Petkovic del Trapani e infatti il match di TIM Cup di domani potrebbe essere un buon pretesto affinché le due parti trattino l’operazione. Gasperini invece ha letteralmente scaricato Mauricio Pinilla nel corso di una conferenza stampa. Il tecnico dell’Atalanta gli preferisce Paloschi, neo acquisto bergamasco, e ha dichiarato che l’ex Cagliari è libero di trovarsi una sistemazione. Se il Bologna volesse approfittarne, la trattativa sarebbe tutta in discesa. Ieri sera Di Vaio e Fenucci erano al Trofeo TIM, segno tangibile di qualche affare in corso con Sassuolo o Milan. In attacco infatti interessano Falcinelli e Trotta dei neroverdi e Matri dei rossoneri. Per l’ex Cagliari la strada si fa in salita. Matri infatti avrebbe preferito Sassuolo a Bologna ma chiede un ingaggio più alto, per la precisione un triennale a 1,1 milioni, così da pareggiare l’offerta bolognese. L’ex Avellino e l’ex Perugia invece rappresentano valide piste.
Sassuolo e Bologna non sono solo in lotta per Matri ma anche e soprattutto per Riccardo Saponara. Nonostante gli sforzi rossoblù, il trequartista si è avvicinato a grandi passi alla corte di Di Francesco. Sta per svanire il sogno petroniano. Le alternative rimangono sempre Diamanti, Iturbe, Biabiany e Cerci, anche se nelle ultime ore starebbero salendo le chance di vedere in Emilia El Kaddouri. Il marocchino è un vecchio pallino del Bologna e potrebbe rientrare nell’affare Diawara con il Napoli.
Bigon ha concluso l’affare Dzemaili, che appariva impossibile. Ora bisogna concludere i fretta la vicenda Diawara, cercando di incassare più cash possibili. Dopodiché sarà caccia al jolly per chiudere un mercato sia qui perfetto per il Ds rossoblù.

Foto (Corrieredellosport.it)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *