Bologna FC
Calciomercato Bfc – Sfuma Ramirez, sogno Biabiany – 26 gen
Non sarà facile, ma il Bologna vuole essere protagonista negli ultimi sei giorni di calciomercato. Le idee ci sono, ma a volte ci vuole un qualcosina in più, come ad esempio l’interesse delle parti di chiudere la trattativa. E’ il caso di Gaston Ramirez. Ieri l’uruguagio era atteso a Milano per discutere con il Bologna di un suo possibile approdo se non addirittura arrivare ad una chiusura. Tuttavia questo incontro non c’è mai stato. Come mai? Semplici frottole da giornalisti? In realtà no, sappiamo per certo che le due fazioni si sarebbero dovute incontrare per anticipare lo Swansea che si stava insediando nell’operazione di Corvino. Nelle ultime 24 ore ci sono stati degli sviluppi che hanno allontanato il “Nino” sia dall’Italia che dal club d’oltremanica. Il Middlesbrough ha alzato la cornetta e ha chiamato Ramirez e Bentancourt dicendo di averci ripensato circa alle cifre del contratto, e che quindi l’operazione sarebbe fattibile. Così tra i due litiganti il terzo gode e oggi è arrivata l’ufficialità del trasferimento a titolo temporaneo fino a giugno 2016 dal Southampton al club inglese che attualmente milita in Championship. Dopodiché il Penarol, sua vecchia società, lo acquisterà per 5 milioni e renderà l’ex Bologna libero di trovarsi una destinazione a scelta. Un vero e proprio fulmine a ciel sereno, ma a Bologna non ne fanno assolutamente un dramma poiché era evidente che Corvino non avrebbe ceduto facilmente ai capricci di Bentancourt. Certo dalle dichiarazioni dell’agente e soprattutto dal ricordo che Bologna aveva lasciato a Gaston ci si aspettava un’apertura maggiore nei confronti della dirigenza felsinea. Il Direttore dell’Area Tecnica però ha già pronta l’alternativa: Jonathan Biabiany. E’ una pista molto difficile da percorrere, soprattutto se Constant dovesse arrivare. Ma è un’occasione davvero ghiotta, da ultimo minuto. Infatti Freddie Guarin si sta per trasferire in Cina per una cifra intorno ai 15 milioni di euro. E quindi? Quindi l’Inter utilizzerà sicuramente quei soldi per arrivare ad Eder della Sampdoria. Chiaramente strappare un talento del genere al club blucerchiato nell’ultima settimana di mercato di riparazione sarebbe estremamente difficile poiché Ferrero resisterà ad ogni modo, come accaduto per Soriano con il Napoli negli ultimi giorni di agosto. Con l’eventuale arrivo di Eder si aprirebbero le porte di Bologna per Biabiany, il quale ritroverebbe così l’allenatore che lo ha lanciato, ovvero Roberto Donadoni. Si tratta di un incastro veramente molto complesso, quasi come una congiunzione astrale, ma tutto può succedere e infatti Corvino, come riferisce Stadio, sta contattando in questi giorni Damiami, agente del francese, per testare la fattibilità dell’operazione. Seguiranno aggiornamenti, ma di certo la pista Biabiany non è così tramontata.
I felsinei non guardano solo alle soluzioni più appetitose, ma anche ad affari low cost e convenienti. I vari Constant, Dzemaili e Tachtsidis rientrerebbero in quest’ottica. Per quanto riguarda l’ex Milan e Chievo Verona, ci sono buone possibilità che l’affare vada in porto, tant’è che anche oggi ci sono stati dei contatti per definire l’operazione. Più Tachtsidis che Dzemaili per quanto riguarda il centrocampista. Il greco, come riporta Stadio, è più fresco sia dal punto di vista anagrafico che da quello fisico. In ogni caso questi tre giocatori rappresentano piste caldissime per i petroniani.
Sempre attuale anche il nome di De Maio, anche se il Bologna potrà acquistarlo solamente il prestito con diritto di riscatto poiché non può inserire subito cash per dare fiato alle casse emiliane. Per questo la Fiorentina si porta in vantaggio.
Capitolo uscite. Morleo è molto corteggiato da Bari e Cesena e probabilmente lascerà Bologna nonostante l’ottima performance con il Sassuolo. Tra Cesena e Falco invece c’è già un accordo di massima anche se Donadoni vorrebbe trattenerlo almeno fino a giugno. In ogni caso, se il Bfc dovesse acquistare un altro esterno d’attacco, l’ex Trapani avrà il via libera per il suo trasferimento in bianconero.
Il tempo passa e la fine del calciomercato è vicina; Corvino è vigile…
Foto (Corrieredellosport,it)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook