Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bfc – Si tratta Ramirez: ecco cosa manca – 12 gen

Pubblicato

il


Ieri è stata la giornata di Floccari che stamattina ha svolto il suo primo allenamento con i suoi nuovi compagni di squadra. Oggi è stato il giorno di Mancosu che ha cambiato casacca passando al Carpi, ma potrebbe presto arrivare l’annuncio del trasferimento di Zuniga in rossoblù in prestito con diritto di riscatto a 5 milioni. Probabilmente, però, dovremo attendere ancora qualche giorno per vedere il colombiano correre tra i prati di Casteldebole. L’edizione odierna di Repubblica riporta che Zuniga non sarà del Bologna finché il Napoli non gli rinnoverà il contratto per spalmare il pesante ingaggio del colombiano e alleviare il Bologna da una simile spesa. L’operazione è comunque chiusa e difficilmente ci sarà un dietrofront delle parti.

Capitolo Ramirez. Gaston vuole Bologna tanto da aver chiamato più volte Di Vaio e Perez per chiedere aiuto nel riportarlo sotto le Due Torri. Il club di Saputo vuole l’uruguagio e Corvino ha già fatto partire da tempo le trattative con Bentancourt, agente del ragazzo. Ramirez ha il contratto in scadenza a giugno 2016 con il Southampton; quindi tra 6 mesi il giocatore sarà libero di trattare gratis con qualunque club. Perciò il ds felsineo sta aprendo la trattativa adesso per evitare la coda nella sessione di calciomercato estiva. Esistono però vari problemi da risolvere. Prima di tutto il club inglese punta a cedere il calciatore adesso per tentare di ricavare qualche soldo. Tuttavia Corvino non vuole versare neanche un centesimo per acquistare un ragazzo che in Premier non ha mai brillato e che è fuori rosa da tempo. Secondo Il Corriere di Bologna Corvino avrebbe contattato Bentancourt chiedendogli di convincere la società d’oltremanica a cedere il giocatore gratis. L’altra difficoltà è legata allo stipendio di Ramirez, il quale, come riferisce Ilpallonegonfiato.com, dovrebbe rinunciare ad un milione che però verrebbe indennizzato al Bologna. Se il club bolognese sarà disposto a versare tale cifra, allora Ramirez sarà presto rossoblù. Tuttavia ci sono ancora altri ostacoli da superare. Innanzitutto l’agente Bentancurt che sta cercando di ricavare più soldi possibili dal trasferimento del suo assistito. Per questo una cessione a giugno non sarebbe poi cattiva cosa. D’altro canto c’è Corvino che non è pienamente convinto della salute del ragazzo. Ramirez è stato frenato parecchie volte dagli infortuni in Inghilterra e per questo lo staff del Bologna, come afferma Stadio, avrebbe proposto al giocatore una visita medica privata all’Isokinetic per verificare le condizioni del sudamericano. Purtroppo Ramirez, su consiglio di Bentancourt, avrebbe rifiutato la proposta. Il posto da extracomunitario rimane comunque scoperto per il mancato arrivo di Calleri. Corvino vorrà sicuramente occupare la casella vuota ed ecco perché le quotazioni di Ramirez in rossoblù sono comunque buone.

Oltre alle entrate vanno curate soprattutto le uscite. Dopo aver ceduto Mancosu, dovranno fare le valigie anche Falco, Morleo, Ceccarelli, Acquafresca, Mbaye e uno tra Zuculini e Crisetig. Su Falco c’è il pressing forsennato del Cesena che stravede per l’ala ex Trapani, mentre su Morleo e Ceccarelli rimane l’interesse della Salernitana, disposta a fare follie per i due se non fosse per gli stipendi troppo alti per il club campano. Acquafresca è tra Vicenza e Modena e Mbaye ha numerose richieste.

Il Bologna ha iniziato il calciomercato nel migliore dei modi, manca solo il pezzo da novanta. E se fosse proprio Ramirez? Il matrimonio è annunciato, speriamo che Corvino lo celebri il primo possibile.

Foto (Ilpallonaro.com)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *