Bologna FC
Calciomercato Bfc – Ultimatum per Dzemaili, Diawara aspetta il Napoli – 13 ago
Sono giorni difficili a Bologna. La prestazione di ieri sera contro il Trapani ha messo in luce un buon Bfc con ottimi spunti, ma Donadoni chiede sempre una punta e un centrocampista. Dzemaili è stato individuato come il giocatore giusto per fare il jolly a centrocampo, vista la sua duttilità a ricoprire il ruolo di mezzala e di mediano. La trattativa è ad un passo dalla chiusura visto che Blerim vanta un accordo con il Bologna e i felsinei hanno l’intesa con il Galatasaray sul pagamento di 500mila euro per avere l’ex Genoa. Ciò che manca ancora è la buonuscita che il club turco non vorrebbe riconoscere all’elvetico. La situazione sta diventando un vero e proprio braccio di ferro tra le parti e nel frattempo Dzemaili è stato convocato per la sfida di Supercoppa contro il Besiktas, in programma questa sera. Se il 30enne dovesse scendere in campo significherebbe che l’approdo di Dzemaili sarebbe ancora lontano. Bigon, Fenucci e Di Vaio però non ci stanno e hanno dato un ultimatum di due giorni a Dzemaili e Galatasaray per poter risolvere oppure salterà l’affare. I rossoblù hanno perso troppo tempo per l’ex Napoli ed ora è arrivato il momento di concretizzare quanto costruito.
Non c’è però soltanto Dzemaili a rendere cupo l’ambiente a Casteldebole. Diawara è l’incubo di Bigon, che sembra non aver fine. Il guineano ha rifiutato l’offerta dell’Aston Villa di 17 milioni poiché il club inglese milita in Championship. Amadou aspetta la Roma o il Napoli. Tuttavia i giallorossi non sono disposti a spingersi tanto avanti con l’offerta visto che Paredes dovrebbe rimanere nella Capitale. La carta decisiva a questo punto potrebbe essere l’inserimento nella trattativa della contropartita Umar Sadiq. Al momento però non c’è stata alcuna discussione con il Ds capitolino Sabatini su questo aspetto. I partenopei invece sono la meta preferita del 19enne, ma tardano a rilanciare. Il Ds Giuntoli ha acquistato Maksimovic e si appresta ad arrivare anche al croato Rog. Queste spese escluderanno Diawara a Napoli? Lo vedremo, di certo la Roma appare in questo momento la pretendente più vicina ad Amadou, anche se i dirigenti del Bologna aspetterebbero a questo punto l’inserimento di un’ulteriore società. La mancata cessione di Diawara complicherebbe i piani del Bfc che proverebbe lo stesso a ricavare qualche soldo da eventuali cessioni (come Rossettini al Torino) anche se molto probabilmente chiuderebbe il proprio mercato senza altri colpi in entrata.
Dicevamo che servirà un centravanti. Il primo nome sicuramente è quello di Sadiq. In tanti danno la punta nigeriana già al Crotone, ma in questo istante di concreto c’è ben poco visto che il 19enne è impegnato alle Olimpiadi. Solo dopo Rio 2016 se ne riparlerà, ma il Bologna è ancora avanti a tutti e potrebbe sfruttare l’affare Diawara per conquistare l’attaccante. L’altra pista che è seguita da Bigon è quella che porta ad Alessandro Matri. L’ex Lazio può chiudere con il Sassuolo da un momento all’altro, ma i bolognesi continuano a rilanciare, specialmente sulle cifre del contratto, unica arma che può convincere il centravanti a vestire il rossoblù. Il Milan chiede però 2 milioni, cifra che il Bologna non sarebbe disposto a versare. La trattativa è aperta e interessante. Ma ci sono due nomi che possono diventare operazioni dell’ultimo minuto. Stiamo parlando di Alino Diamanti e Iturbe. Il primo aspetta la chiamata petroniana, il secondo invece non rientra nei piani giallorossi e chissà: potrebbe rientrare nella trattativa per Diawara?
Per ora si tratta di sole ipotesi, ma tutto è possibile in questo calciomercato snervante dalla telenovela di Amadou.
Foto (Corrieredellosport.it)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook