Bologna FC
Calciomercato Bfc – Zuniga: siamo ai dettagli – 8 gen
Il calciomercato del Bologna si fa sempre più scoppiettante ed emozionante.
Ieri sera Jonathan Calleri era praticamente un giocatore del Bologna, come avevano confermato più fonti, tra cui Gianluca Di Marzio e Alfredo Pedullà. L’argentino avrebbe dovuto sostenere le visite mediche nella giornata di oggi, presso il club Deportivo Maldonado in Uruguay. Dopodiché sarebbe partito per l’Italia per apporre la firma sul suo nuovo contratto per un’avventura di 6 mesi al Bologna. Il club felsineo avrebbe raggiunto l’accordo direttamente con il Boca Junior sulla base di un prestito secco gratuito, senza la supervisione dell’Inter. Tuttavia, secondo Calciomercato.com e Sky Sport 24, il Bologna avrebbe negato qualsiasi accordo con il club argentino e Calleri non sarebbe affatto in procinto di partire per l’Italia come confermato anche dal Presidente del Boca Junior, Angelici. Quest’ultimo, durante la conferenza stampa di presentazione di Osvaldo, ha dichiarato che il Boca non ha assolutamente necessità di cedere: solo in caso di offerta adeguata allora Calleri sarà libero di partire. Tutto lascia pensare ad un dietrofront di entrambe le parti. In realtà tutte queste dichiarazioni potrebbero essere solo un pour parler per oscurare la trattativa e i suoi dettagli. Sappiamo che Corvino non ama lavorare sotto i riflettori e quindi potrebbe anche darsi che il tutto sia solo pretattica. L’acquisto di Osvaldo da parte del Boca può essere letto proprio in questo senso. E’ molto improbabile che il club di Angelici riesca a tenere entrambi i calciatori. Ad ogni modo una cosa è certa: la telenovela Calleri si è trasformata in un vero e proprio giallo. Stanno diventando un giallo anche le intenzioni del Sassuolo sul futuro di Floccari: ad oggi il club di Squinzi non ha ancora deciso se tenere con sé il centravanti. Solo quando i neroverdi avranno fatto chiarezza sulla loro punta, allora Corvino saprà se potrà portare il 34enne dal suo ex mister Roberto Donadoni. A proposito dell’ex Parma, oggi la dirigenza felsinea ha messo a tacere le voci di un possibile approdo di Donadoni al Milan a fine stagione. Donadoni ha un contratto col Bologna fino al 2017, e la società rossoblù si impegnerà a rispettarlo fino in fondo.
Capitolo terzino destro. Camilo Zuniga sarà un giocatore del Bologna, si tratta solo di limare gli ultimi dettagli con il Napoli per le percentuali di pagamento dello stipendio del colombiano e per la formula da usare. Ma potete stare certi che il difensore azzurro sposerà presto la causa felsinea. Zuniga, come riporta Stadio, ha accettato più che volentieri la proposta del Bologna poiché ha estrema voglia di rimettersi in gioco dopo due anni passati ai margini del progetto Napoli per un litigio mai chiarito con il Presidente De Laurentis. Uno dei dettagli che sta rallentando la trattativa in via di chiusura è lo stipendio di Zuniga. Il colombiano percepisce 3 milioni all’anno, cioè 1,5 ogni sei mesi. Il Bologna sarebbe disposto a pagare circa 1 milione fino a giugno. L’altro dettaglio riguarda la formula. Il Bologna vorrebbe inserire almeno un prestito con diritto di riscatto e anche il Napoli sarebbe d’accordo su questo punto. I due club non concordano sul prezzo del riscatto del colombiano: i partenopei chiederebbero 7 milioni mentre il Bologna arriverebbe al massimo ad un’offerta di 4 milioni di euro. Come riporta Calcionapoli24.it, probabilmente l’accordo verrà trovato a 5 milioni. Infatti Zuniga e Corvino spingono molto per la buona riuscita dell’affare e anche il Napoli non disdegna di liberarsi del colombiano, fuori da ogni rotazione di Sarri. Il ds Giuntoli tuttavia è molto furbo e ha chiesto ai rossoblù la prelazione di Adam Masina e Amadou Diawara, due gioielli di casa Bologna. Corvino ha concesso la richiesta del Napoli ma non tratterà in ogni modo i due giovani nel mercato estivo, in quanto incedibili come già dichiarato ieri dallo stesso ds salentino.
E Santon? Il giovane terzino scuola Inter, con il sempre più probabile arrivo di Zuinga sotto le Due Torri, rimarrà molto probabilmente alla corte di Mancini, come confermato dal suo agente Claudio Vigorelli, intervenuto ai microfoni di SportItalia.
Nelle uscite Mancosu andrà al Carpi. Anzi no. Il Bologna ha congelato il trasferimento dell’ex Trapani. Ripensamento? Macché, semplicemente il Bologna è in attesa del proprio vice Destro che potrebbe essere Calleri (molto probabile) oppure Floccari. Una volta trovato il rinforzo, il Bologna potrà liberare Mancosu verso la nuova esperienza carpigiana. L’affare Mancosu sembra legarsi inevitabilmente all’idea Borriello, vero obiettivo rossoblù. L’ex Roma però non è l’unico profilo ad interessare il Bologna; negli ultimi giorni si parla anche di Letizia e Mbakogu.
Stiamo entrando veramente nel vivo del calciomercato e Corvino lo sa.
Foto (Forzazzurri.net)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook