Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Accordo fatto per Angeli al Cittadella

Pubblicato

il


Dopo l’ottima stagione in prestito al Renate, Matteo Angeli è pronto a trasferirsi ancora. Per il giovane difensore cresciuto nelle giovanili del Milan, dopo la Serie C è pronto il salto in Serie B col Cittadella. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, i veneti avrebbero chiuso l’accordo col Bologna per avere il difensore classe 2002. Resta da capire quella che sarà la formula del trasferimento.

ANGELI, SALTO DI CATEGORIA

Per Matteo si tratta di un passo in avanti importante. Infatti, Angeli ha giocato una grande stagione nella squadra lombarda, conquistandosi così la possibilità di approdare in Serie B. Una stagione, quella giocata dall’ex Milan, che non è passata inosservata ad una società come il Cittadella sempre attenta nel pescare bene sia in Serie C che anche in Serie D. Per Angeli, sarà la prima esperienza in Serie B, dopo due stagioni vissute in Serie C. Infatti, prima di passare al Bologna, il suo cartellino apparteneva all’Imolese, società con la quale, a soli 19 anni si è imposto come titolare in Serie C.

DIFENSORE GOLEADOR

Angeli, nelle ultime due stagioni con Imolese e Renate, oltre a garantire ciò “per cui è pagato” ovvero difendere, ha messo in mostra anche un spiccato senso del gol. Infatti, nell’ultima stagione con i brianzoli tra regular season, playoff e Coppa Italia di Serie C ha messo a segno 5 reti. Nella stagione, precedente quella con l’Imolese, Matteo ha fatto ancora meglio segnando 7 reti nel solo girone. Il difensore classe 2002 ha dimostrato un innato fiuto per il gol, soprattutto di testa, una dote che unita a buone abilità difensive potrebbe farlo diventare un difensore potenzialmente da Serie A. Ora per lui un passaggio di maturazione ulteriore sarà il Cittadella, ma Angeli è giovanissimo (compirà 21 anni solo il prossimo 30 dicembre) e per un difensore centrale la definitiva maturità arriva più tardi.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *