Seguici su

Bologna

Calciomercato – Bologna: Cambiaso sempre più vicino. Per l’attacco spunta l’idea Borja Mayoral

Pubblicato

il

crediti immagine: 1000 cuori rossoblu - Valentino Orsini


Siamo ormai entrati nel vivo del calciomercato estivo. Il Bologna al momento ha ufficializzato gli acquisti di Charalampos Lykogiannis e Lewis Ferguson, ma si attendono ulteriori movimenti nei prossimi giorni.

PORTIERI. Come riportato dell’edizione odierna de Il Resto del Carlino, Federico Ravaglia, dopo l’esperienza a Frosinone lo scorso anno, potrebbe di nuovo lasciare Bologna. Sul portiere, infatti, ci sono diversi club di Serie B, come il Bari e la Reggina, il Leganes (squadra spagnola militante nella seconda divisione spagnola), e alcune squadre belga.

DIFESA. Il Bologna è molto vicino a vestire di rossoblù Andrea Cambiaso, terzino sinistro (ma che all’occorrenza può giocare anche a destra) classe 2000. Cambiaso oggi ha effettuato le visite mediche con la Juventus, e una volta ufficializzata l’operazione, l’esterno sarà girato in prestito al Bologna. L’accordo tra Sartori e la Juventus potrebbe prevedere un prestito con diritto di riscatto e controriscatto (in modo da valorizzare il prestito). L’operazione è vicina alla chiusura, e Cambiaso andrà a prendere, con ogni probabilità, il posto del partente Mitchell Dijks.
L’olandese è in uscita dal Bologna: Dijks infatti piace soprattutto all’estero, in particolare in Olanda. A riportarlo è Il Resto del Carlino.
Sfumata, invece, l’alternativa a Cambiaso, rappresentata da Josh Doig. Il terzino scozzese, infatti, è passato ufficialmente al Verona.
Per quanto riguarda il ruolo di vice Medel, qualora dovesse uscire Binks, il Bologna continua a monitorare i profili di Formose Mendy, classe 2001 di proprietà dell’Amiens, e Malick Thiaw, 20enne dello Schalke 04.
Sfuma, invece, Mattia Caldara, prossimo alla firma con lo Spezia.

CENTROCAMPO. Ufficializzato Ferguson come futuro sostituto di Svanberg, il Bologna monitora le eventuali offerte in arrivo per il centrocampista svedese. In Italia, vi è il forte interesse del Napoli, che potrebbe formalizzare un’offerta da circa 8 milioni di euro. Tuttavia, il club più vicino a formulare una prima offerta ufficiale per Svanberg potrebbe essere il Wolfsburg. La squadra tedesca, infatti, sarebbe pronta a mettere sul piatto 8-9 milioni di euro per sostituire Schlager, passato al Lipsia. A riportarlo è Il Corriere di Bologna.

ATTACCO. Il nuovo nome per il fronte offensivo è quello di Borja Mayoral, di proprietà del Real Madrid e con un solo anno di contratto ancora in essere. L’operazione è però parecchio in salita visto che i Blancos, per il cartellino dello spagnolo, chiedono almeno 10 milioni di euro.
Lo riporta Il Corriere di Bologna.
Detto che Arnautovic è ritenuto incedibile dalla dirigenza rossoblù, si continua a lavorare per trovare un suo vice: c’è ancora distanza per arrivare alla fumata bianca per Jorgen Strand Larsen. Il Bologna ha presentato un’offerta sulla base di 6 milioni di euro più 2 di bonus, il Groningen ne chiede 2 in più.
Qualora non dovesse decollare l’affare che porta all’olandese, i rossoblù potrebbero virare su Lorenzo Lucca del Pisa o su Dovbyk, attaccante 24enne della Dnipro
In uscita, Cangiano è a un passo dalla firma con il Bari. L’attaccante, dopo aver trascorso qualche giorno in ritiro a Pinzolo, è in procinto di accasarsi alla squadra pugliese in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Infine, al momento è in fase di stallo l’operazione che porterebbe Musa Juwara all’Ascoli. Lo riporta Il Resto del Carlino.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *