Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Dagli Stati Uniti all’Olanda: ecco gli ultimi movimenti di mercato

Pubblicato

il


Giovanni Sartori e Marco Di Vaio non hanno mai smesso di lavorare in queste ultime settimane, con l’idea di costruire (o meglio ricostruire, viste le necessarie e imminenti partenze) un Bologna ancora più competitivo di quello dell’anno scorso.

Se Dan Ndoye (che è una “prima scelta” sulla fascia destra, capace di giocare anche sulla fascia sinistra) metterà a brevissimo la firma sul contratto che lo legherà al Bologna per quattro anni (percependo 800mila euro a stagione), la ricerca ora è orientata per completare la fascia sinistra, visto l’empasse che sembra aleggiare su Musa Barrow (e che potrebbe, a breve, lasciare il sodalizio rossoblù), ovviamente oltre al terzino sinistro.
 

Dal Texas l’opzione per la fascia sinistra

 
Il nome assolutamente nuovo è quello di Cade Cowell, californiano di Ceres (da non confondere con la marca della birra, danese, che nulla c’entra), 19, ala sinistra talentuosa dei San Josè Earthquakes, già Nazionale di tutte le rappresentative  giovanili, fino a quella maggiore dove ha già indossato la maglia da a stelle e strisce ben 8 volte, impreziosite da un gol. Cade è un nome su cui l’Area Tecnica rossoblù ha lavorato sottotraccia, portando già un’offerta al club americano di 4,5 milioni di euro, con l’avallo di Joey Saputo, che non disdegnerebbe nel vedere un giocatore della MLS nel nostro campionato.
Sartori crede ciecamente nel ragazzo, che gioca sulla fascia sinistra, ma può giocare anche sulla fascia destra e, all’occorrenza, come punta centrale, essendo fisicamente forte e dotato di una progressione non indifferente, qualità che gli permette di saltare spesso l’uomo.
Con l’arrivo possibile del ragazzo di Ceres, Thiago Motta avrebbe 4 esterni (Orsolini, Barrow, Ndoye e Cade), salvo che il Bologna non ceda il gambiano e allora le alternative potrebbero essere Nicolò Cambiaghi dell’Atalanta o Santiago Pierotti del Colon.
 

Jerdy ai saluti

 
Ieri 90 minuti in panchina, possono essere la conferma di una cessione imminente, visto l’ormai raggiunto accordo con il PSV e la volontà del ragazzo di tornare in patria. La cifra raggiunta per il passaggio di cartellino fra il Bologna e la società di Eindhoven è quella di 15 milioni di euro (più bonus su cui non c’è ancora un accordo), grazie alla quale la Società di Joey Saputo potrebbe contare su un gruzzoletto da reinvestire sul mercato dei centrocampisti: il primo nome è quello di Ardon Jashari, 21, del Lucerna, ma forte nelle ultime ore è l’interesse su Sivert Mannsverk, 21, novervegese di 185 centimetri del Molde, grande pallino di Sartori. Più defilati ci sono  Fausto Vera del Corinthians, 23, nazionale argentino (per cui la società brasiliana ha chiesto 10 milioni per il cartellino!!),  Francis Tessmann del Venezia, 21, seguito però anche dalla Lazio, e quel Giovanni Fabbian, scuola Inter, 20, che pareva destinato a Udine, all’interno dello scambio Lazar Samardzič, saltato al momento per l’esosità di un padre manager “improvvisato”.
Nomi che si tengono monitorati anche nel caso a lasciare la camiseta rossoblù fosse anche Nicolas Dominguez, ieri sera capitano.
 
(Fonte Claudio Beneforti, Stadio)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *