Bologna FC
Calciomercato Bologna – Fabbian di nuovo sul mercato? I rossoblù monitorano la situazione
In attesa dell’ufficializzazione dell’addio di Jerdy Schouten, direzione PSV Eindhoven che ieri ha bissato la vittoria dell’andata nel 2° turno dei preliminari di Champions League, il Bologna monitora il mercato dei centrocampisti. Un nome che riflette le politiche rossoblù, tornato in auge in queste ore, è quello di Giovanni Fabbian dell’Inter. L’ex centrocampista della Primavera piace da tempo ai rossoblù, e fino a qualche giorno fa sembrava destinato all’Udinese nell’operazione Samardzic-Inter, ora definitivamente saltata.
La situazione di Fabbian
Nei giorni scorsi Inter e Udinese avevano trovato un accordo per l’approdo del centrocampista Lazar Samardzic a Milano, sponda nerazzurra. La formazione bianconera aveva accordato un trasferimento che comprendesse un conguaglio cash, più il passaggio di Fabbian in Friuli. Sul calciatore veneto, reduce da un’ottima stagione alla Reggina, l’Inter avrebbe poi mantenuto un diritto di riacquisto o controriscatto a seconda della formula definitiva dell’accordo tra Inter e Udinese. Tuttavia, i problemi tra Samardzic e l’Inter hanno fatto saltare tutto l’affare.
Bologna, e non solo, vigile sulla situazione
La dirigenza rossoblù, che ha seguito con attenzione Fabbian durante l’ottima stagione in Serie B a Reggio Calabria, resta vigile sulla situazione del centrocampista veneto. L’intera operazione tra Inter e Udinese che coinvolgeva Samardzic e Fabbian è definitivamente degenerata, e ora il Bologna potrebbe tornare in corsa per il centrocampista classe 2003 ad approfittare della situazione per completare il suo centrocampo. Oltre al club felsineo, comunque, le qualità del veneto ex Reggina sono apprezzate in tutto lo Stivale. Anche Genoa e Frosinone sono attente agli sviluppi della situazione Fabbian. Entrambe, infatti, cercando centrocampisti di qualità per alzare il livello del reparto a disposizione di Alberto Gilardino, che cerca la salvezza dopo la promozione conquistata nei mesi scorsi.
Operazione sostenibile
Difficile dare una valutazione precisa della valutazione del cartellino di Giovanni Fabbian. Un’indicazione su quella che è la sostenibilità dell’operazione sul centrocampista scuola Inter, potrebbe fornirla l’accordo raggiunto tra nerazzurri e Udinese per la cifra del controriscatto o riacquisto, fissata a 10/12 milioni di euro. Il prezzo attuale del centrocampista ex Reggina potrebbe dunque essere molto inferiore ai 10 milioni, rivelandosi un trasferimento sostenibile per le politiche del Bologna.
Fonte: gianlucadimarzio.com
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook