Seguici su

Bologna FC

Calciomercato – Bologna, fase di attesa sul mercato. Lukaku saluta Milano. Partito il countdowun per Messi al PSG

Pubblicato

il

BOLOGNA – Fase di stallo per il mercato del Bologna, prima delle ultime due settimane e del gran finale, dettato soprattutto dalla fretta di sistemare situazioni che riguardano giocatori scontenti e pronti a sposare nuove realtà, è il momento del ragionamento e della tattica. L’attesa prima delle accelerazioni finali di tante trattative. Una di queste potrebbe essere quella che dovrebbe portare il difensore belga Arthur Theate (qui la sua scheda) a vestire la maglia del Bologna. Theate nel weekend è sceso in campo con la maglia dell’Ostenda, giocando contro il Gent. L’intenzione di Sabatini e Bigon potrebbe essere quella di attendere finché il club belga non abbasserà le sue pretese per il cartellino del calciatore classe 2000. Vedremo se il Bologna otterrà almeno un piccolo sconto, o le cifre di un eventuale trasferimento rimarranno intorno ai 6 milioni di euro, come circolato finora nelle indiscrezioni.

Sul fronte uscite, attenzione soprattutto agli addii in prestito di alcuni giovani aggregati finora alla prima squadra. Sono tanti e di buon talento e dunque meritevoli di spazio, che sotto le Due Torri e in Serie A sarebbe difficile concedergli.

SERIE A – A Milano, per l’ennesima volta, è stato il giorno di Romelu Lukaku, l’ultimo del centravanti belga nella città meneghina. Infatti, tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio l’ormai ex numero 9 dell’Inter ha svolto i primi test medici propedeutici al suo trasferimento al Chelsea, e in serata ha preso un aereo per Londra. Sarà probabilmente domani il giorno del suo “Bentornato” ai Blues, squadra dalla quale si era congedato nel 2013 per trasferirsi all’Everton, dopo la bocciatura di José Mourinho. I nerazzurri, comunque, si muovono anche per sostituire Big Rom. Oggi è stata una giornata proficua per l’arrivo a Milano di Edin Dzeko, il bosniaco ha detto sì all’Inter sulla base di un biennale da 6 milioni netti. Dovrebbe essere dunque lui a prendere il posto del belga, con Duvan Zapata che pian piano si allontana, convinto di voler restare all’Atalanta. A sua volta la Roma cerca il sostituto di Dzeko: l’idea principale è Tammy Abraham del Chelsea. La Roma ha già il sì dei Blues. Tuttavia, il giocatore ancora tentenna, ma presto dovrà dare una risposta. In caso di ulteriore attesa i giallorossi vireranno su altri obiettivi.
Dall’altra parte del Naviglio invece è stata una giornata importante per il tema terzino destro. Consolidatasi la convinzione di non poter più confermare Diogo Dalot, a dispetto della volontà dell’esterno del Manchester United di voler rimanere in rossonero, gli uomini mercato del Milan per il ruolo di vice-Calabria hanno girato il loro sguardo altrove e gli occhi si sono dunque posati su Alessandro Florenzi. L’esterno factotum di proprietà della Roma è attualmente ai margini della rosa giallorossa, dopo il rientro dal prestito al PSG, e dunque in attesa di una nuova collocazione. Il Milan dal canto suo cerca un’operazione low-cost e la possibilità di prendere il terzino Campione d’Europa a condizioni vantaggiose ha attratto Maldini e Massara, già pronti a chiudere l’operazione.
Nel pomeriggio, lo Spezia, che aveva già chiuso per l’arrivo di Viktor Kovalenko (qui la sua scheda), ha prelevato dall’Empoli il difensore Nikolaou e l’attaccante Mraz. Percorso inverso per il centrale Ismajli, che dallo Spezia si trasferisce in Toscana alla corte di Andreazzoli.

ESTERO – Doveva essere il giorno di Messi al PSG, invece nulla di fatto. Nonostante le tante indiscrezioni su un arrivo nella giornata di oggi a Parigi, Leo Messi e la sua famiglia hanno trascorso la giornata ancora a Barcellona. Non si è dunque smentito il fuoriclasse argentino, dopo che ieri nella conferenza d’addio ai blaugrana aveva chiarito di non avere ancora accordi fatti con altre società. Papà Jorge e gli avvocati comunque stanno lavorando per definire l’approdo della Pulce a Parigi, e presto potrebbe essere il giorno di Messi sotto la Tour Eiffel.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *