Bologna
Calciomercato Bologna – Hummels tace, l’obiettivo diventa Logan Costa (Stadio)
La priorità del mercato rossoblù rimane l’arrivo di un difensore centrale: Hummels non dà notizie, ora si spinge per Logan Costa
Che la squadra sia ancora incompleta, a due settimane dall’inizio del campionato, lo ha detto anche mister Vincenzo Italiano al termine del triangolare di sabato tra Bologna, Bochum e Südtirol. E i quattro gol subiti nella prima amichevole contro i tedeschi lo hanno dimostrato. Al momento, dunque, la priorità del calciomercato del Bologna è ultimare la difesa, ancora orfana di un difensore centrale che vada ad aggiungersi al neo-arrivato Erlic (in gol contro gli altoatesini) e ai ben noti Beukema e Lucumì.
Calciomercato Bologna – La trattiva per Hummels pare arenata, nel mirino ora c’è Logan Costa
In queste settimane, l’obiettivo primario di Sartori era l’ex Borussia Dortmund e Bayern Monaco Mats Hummels. Il tedesco, però, non ha più dato notizie di sé e con ogni probabilità ciò significa che la trattativa si è arenata. Nel frattempo, gli uomini dell’area tecnica rossoblù hanno iniziato a spingere per Logan Costa, 23enne francese naturalizzato capoverdiano in forze al Tolosa (da cui, tra l’altro, è appena sbarcato il centravanti Dallinga). Sembrerebbe che il ragazzo piaccia anche agli inglesi del West Ham e del Newcastle e, di conseguenza, la società francese ha chiesto tra i 12 e i 15 milioni di euro.
Il tempo passa, la rivoluzione estiva non è ancora ultimata e il Bologna sta quindi valutando di accettare le richieste del Tolosa (anche se inizialmente la propria offerta era inferiore) e di portare il ragazzo sotto le Due Torri per una cifra intorno ai 14 milioni (con le formule di acquisto a titolo definitivo oppure di prestito con obbligo di riscatto). Logan Costa, però, non è l’unico nome sul taccuino di Sartori.
Continuano a piacere anche il 24enne Josip Sutalo dell’Ajax (valutato 18 milioni), il 25enne Jaka Bijol dell’Udinese (per il quale i bianconeri hanno sparato una cifra di 20 milioni), il coetaneo Sikou Niakaté del Braga, l’argentino del Marsiglia Leonardo Balerdi, il brasiliano Otavio del Porto e infine il 27enne Marcos Senesi del Bournemouth.
Per quanto riguarda il centrocampo, da sistemare una volta completato il reparto difensivo, i capi rossoblù mirano al 23enne Alexander Prass, austriaco militante nello Sturm Graz che si trova anche nel mirino dell’Hoffenheim. In alternativa piacciono Kristian Thorstvedt del Sassuolo e Mandela Keita dell’Anversa.
(Fonti: Stadio, Claudio Beneforti, Il Resto del Carlino, Massimo Vitali)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
Stefano Montanari
5 Agosto 2024 at 12:22
Di tutti i milordini possiamo fare a meno.