Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Il punto della situazione sul mercato in entrata e in uscita

Pubblicato

il

fonte immagine: Damiano Fiorentini / 1000cuorirossoblu.it

Comincia a scaldarsi l’estate di calciomercato di Bologna. Sartori e Di Vaio monitorano diverse soluzioni per tutti i reparti, con tante caselle da sistemare. La prima potrebbe essere quella di centrocampo dove saluterà un titolare Svanberg e sarà dunque necessario attivarsi per cercare un calciatore altrettanto affidabile tecnicamente. Ci sono poi anche le situazioni che riguardano l’esterno mancino, il centrale di difesa e il vice Arnautovic, ma andiamo con ordine.

DIFESA. In difesa, l’obiettivo è quello di fornire a Sinisa Mihajlovic un’alternativa di qualità ai tre titolari: Soumaoro, Medel e Theate, ormai convinto di rimanere un altro anno in rossoblù. Per questo, fin dalla notizia dell’arrivo imminente di Sartori, le notizie sulla difesa del Bologna sono state indirizzate quasi esclusivamente verso un solo nome, quello di Matteo Lovato (qui la sua scheda). Il giovane difensore di proprietà dell’Atalanta, dopo gli ultimi sei mesi trascorsi a Cagliari, sembra essere stato convinto a vestire nuovamente i colori rossoblù ma questa volta emiliani. Per il suo arrivo ci sono da limare dei dettagli con la Dea, ma è lui il primo e per ora unico obiettivo per la retroguardia. Con l’arrivo di un nuovo difensore, a fare le valigie sarà Luis Binks, l’inglese è destinato a lasciare il Bologna con la formula del prestito.

CENTROCAMPO. Stesso destino di Binks anche per Kingsley. Il centrocampista nigeriano, dopo la travagliata stagione appena conclusa, si trasferirà presumibilmente in Serie B con la formula del prestito. Oltre a lui saluterà Bologna, come noto, anche Mattias Svanberg. Lo svedese lo farà con la formula della cessione a titolo definitivo, per evitare di perderlo a zero in vista della prossima stagione. Su di lui è forte il Southampton, che però non ha ancora trovato accordi col Bologna e sarebbe ancora all’inizio della trattativa col giocatore stesso. Quel che è chiaro è che il Bologna vorrebbe cedere il centrocampista classe 1999 in Inghilterra, consapevole che la Premier è il campionato che può garantire il massimo del profitto, dall’altra i rossoblù puntano ad inserire nell’accordo una percentuale sulla futura rivendita di Svanberg, condizione che in Inghilterra potrebbero non accettare. Insomma, ancora tutto da definire, ma i dirigenti rossoblù sono attenti e sanno di doversi muovere per tempo, così stanno valutando attentamente anche i sostituti. Il primo nome è quello di Lassana Coulibaly, 26enne della Salernitana: le relazioni dello staff di scouting di Sartori sono ottime, può giocare come mediano sia accanto a Schouten che accanto a Dominguez e il calciatore ha un prezzo, fissato dalla clausola rescissoria, molto basso. Il Bologna si muoverà presto. Insieme a Coulibaly, lo staff del nuovo Responsabile tecnico rossoblù ha osservato e valutato positivamente anche il gigante norvegese Bohinen, appena riscattato dalla Salernitana e considerato incedibile, e la mezzala brasiliana Ederson, in procinto di trasferirsi all’Atalanta per oltre 15 milioni di euro. Alle spalle di Coulibaly resiste il nome del lussermburghese Martins Pereira dello Young Boys, attualmente in prestito allo Spartak Mosca, per cui Mihajlovic aveva già dato il suo benestare nel mese di gennaio. Per quel che riguarda le fasce di centrocampo, si lavora soprattutto sulla corsia mancina, dove lo scozzese Doig vorrebbe ripercorrere la strada di Hickey, ma la concorrenza estera tiene lontano il Bologna. Nel mentre, i rossoblù stanno chiudendo l’accordo col Parma per l’arrivo in prestito con obbligo di riscatto del laterale Giuseppe Pezzella, 24enne, che Sartori aveva già portato a Bergamo in prestito nell’estate 2021.

ATTACCO. In attacco l’attenzione è completamente concentrata sul centravanti del Groningen Jorgen Strand Larsen (qui la sua scheda). Il norvegese ha ormai un accordo col Bologna, ora la palla passa alle due società che dovranno trovare un accordo per il trasferimento a titolo definitivo dello scandinavo.

 

fonte: Dario Cervellati, Stadio

 

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv