Bologna
Calciomercato Bologna – Il punto su difesa e centrocampo (Corriere di Bologna)
Il Bologna continua a lavorare per cercare delle soluzioni in difesa e a centrocampo. Le alternative e il tempo non mancano.
Il Bologna continua a lavorare per cercare di chiudere dei colpi in difesa e a centrocampo. Per quanto riguarda il reparto arretrato, l’obbiettivo di Sartori e Di Vaio è quello di provare a chiudere per Logan Costa. A centrocampo, invece, l’ultimo nome venuto fuori è quello di Cameron Puertas, in forza all’Uninon St.Gilloise.
La situazione in difesa: continui contatti per Costa
I dirigenti rossoblù continuano a tenere attivo il canale con il Tolosa per cercare di arrivare un accordo che possa soddisfare la società francese. La trattativa procede da un po’ di tempo, anche perché il Tolosa, sapendo che il Bologna ha bisogno come il pane di un difensore, difficilmente farà sconti. Ad oggi la differenza tra richiesta e offerta si aggira intorno ai 3 milioni di euro, si lavora anche sulle percentuali di rivendita e su eventuali rate.
Sartori e Di Vaio hanno dalla loro il vantaggio di avere già un accordo di massima con il giocatore: a Logan Costa è stato già offerto un quadriennale. Intanto l’agente del giocatore, Michelangelo Minieri, è stato anche ieri a Casteldebole per parlare della situazione con la società.
Per il centrocampo del Bologna spunta Puertas
Oltre alla difesa, l’altro nodo che il Bologna sta cercando da tempo di sciogliere è quello legato al centrocampo. Sfumato definitivamente Prass, i rossoblù hanno comunque bisogno di prendere qualcuno sulla trequarti. L’ultimo nome è quello di Cameron Puertas, centrocampista 23enne dell’Union St.Gilloise. Il giocatore può agire sia come trequartista che in mediana ed è seguito anche dal Fenerbache. Puertas è assistito dagli stessi agenti di Dan Ndoye.
Non è detto che basti un giocatore per completare il reparto. Nel caso in cui dovesse partire anche Nikola Moro, ecco che il Bologna si ritroverebbe a dover intervenire nuovamente sul mercato per cercare un altro profilo. Nelle ultime ore è arrivata anche la tegola dell’infortunio in nazionale di El Azzouzi, che non ha preso parte alla finale olimpica per il bronzo del suo Marocco.
Le possibili alternative
La dirigenza ha anche pronti dei nomi che possono risultare utili nel caso in cui saltassero gli obbiettivi principali. Per la difesa la rosa di alternative è più o meno sempre quella: Niakatè del Braga, Alexsandro del Lille e Bijol dell’Udinese. A questi potrebbe aggiungersi anche Van Den Bosch, difensore in forza all’Anversa.
A centrocampo, invece, potrebbe essere disponibile un nome che Vincenzo Italiano conosce molto bene. Stiamo parlando di Sofyan Amrabat, giocatore che l’attuale tecnico del Bologna ha già allenato ai tempi della Fiorentina. Il giocatore è da poco rientrato a Firenze dopo il prestito al Manchester United.
Fonte: Alessandro Mossini, Corriere di Bologna
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook