Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Maldini e Massara lasciano il Milan: ora Arnautovic non interessa più

Pubblicato

il

fonte immagine: Damiano Fiorentini / 1000cuorirossoblu.it


A Casa Milan, ieri sera, è andato in scena un vero e proprio terremoto. L’atteso incontro tra il presidente rossonero Gerry Cardinale e Paolo Maldini è andato male. Talmente male che in serata il numero 1 rossonero ha deciso di esonerare l’ex capitano ormai ex direttore tecnico e con lui anche il direttore sportivo Ricky Massara. Un colpo di scena che arriva dopo settimane di tensione in cui Maldini aveva più volte dichiarato pubblicamente la necessità del Milan di aumentare i propri investimenti per rimanere ai vertici e provare a vincere.

Un fulmine a ciel sereno che tocca anche il Bologna. Infatti, i rossoneri erano i principali indiziati per l’acquisto di Marko Arnautovic. Maldini e Massara avevano individuato nell’attaccante rossoblù il miglior sostituto possibile di Zlatan Ibrahimovic e avevano portato avanti contatti soprattutto con il giocatore, allettato dall’idea di approdare in rossonero per giocare la Champions League, piuttosto che alla Roma altra squadra interessata al numero 9 austriaco.
Col cambio in seno dell’area sportiva rossonera e la promozione del capo scouting Geoffrey Moncada a diesse, cambiano anche le strategie di mercato. Ereditata l’agenda di Maldini e Massara, secondo quanto riportato dall’esperto di mercato e di Milan Daniele Longo, il dirigente francese avrebbe deciso di proseguire con le operazioni Kamada e Loftus-Cheek, entrambi già vicino al Diavolo, e abbandonare l’opzione Marko Arnautovic.

Un assist al Bologna per riflettere ancora sull’eventuale addio di Marko. I suoi gol, la sua titolarità ritrovata nel finale di stagione, le sensazioni lasciate dai suoi atteggiamenti nella serata di Lecce, fanno pensare ad un Marko non così lontano dall’ambiente come era stato ipotizzato nei mesi scorsi. Certo, la cessione di Arnautovic non sarebbe una questione prettamente tecnica ma riguarda anche i costi del mantenimento dell’austriaco in rosa. Risparmiare un ingaggio così pesante rappresenta un’opportunità per la società così come la possibilità di monetizzare dalla cessione di un ultratrentenne ancora in grado di firmare almeno 10 gol in stagione, nonostante i tanti problemi fisici.

Ecco, dunque, che l’addio della coppia Maldini-Massara rimette tutto in discussione e allontana, forse definitivamente, Marko da Milano e dal Milan. E chissà che ora il Bologna non possa decidere di tenere Arna con sé dopo averne pesato nuovamente il valore all’interno della rosa rossoblù.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv