Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Occhi in casa Valencia: piacciono Toni Lato e Jesus Vazquez

Pubblicato

il

fonte immagine: Twitter ufficiale Valencia CF


Il Bologna è alla ricerca di esterni. Gli uomini mercato rossoblù, dopo aver recepito le indicazioni di Thiago Motta, stanno lavorando per aggiornare, modificare la struttura del reparto esterni. La situazione è fluida, visto che all’interno della rosa il Bologna può vantare già un giocatore molto duttile come Cambiaso, e dunque cerca ormai indifferentemente esterni su entrambe le fasce. La duttilità e la possibilità, dunque, di giocare su entrambi i lati è un elemento da non sottovalutare.

CASA VALENCIA. Nell’ultima settimana, con la questioni esterni difensivi sulla cresta dell’onda, per il Bologna si è parlato spesso della possibilità di acquistare dal Valencia, oggi allenato da Gennaro Gattuso, il terzino sinistro 24enne Toni Lato, ma non è l’unico nome che veste la maglia del Valencia su cui starebbe concentrando le proprie attenzioni la dirigenza rossoblù.
I Murcielagos hanno infatti ben tre interpreti in quel ruolo: uno è il capitano José Luis Gayà (appena escluso dai Mondiali, causa infortunio) titolare inamovibile, gli altri due sono appunto Lato e il giovane 19enne Jesus Vazquez, ed è proprio il giovane figlio d’arte ad essere l’altro giocatore sulla ristretta lista rossoblù, in cui ricopre una posizione di rilievo avendo grandi referenze tecniche e ampie prospettive per il futuro.
Il giovane esterno figlio d’arte cerca spazio, ha un contratto fino al 2025 e la squadra di Peter Lim lo valuta circa 10 milioni di euro. Su di lui ci sarebbe la concorrenza dell’Inter, ma proprio il suo entourage e il papà Braulio (attuale DS dell’Osasuna) spingono per una soluzione che dia al ragazzo di giocare e fare esperienza, ecco perché Bologna sarebbe meglio della Milano nerazzurra nella testa del giocatore. La preferenza per Bologna potrebbe anche aprire ad una acquisizione temporanea con riscatto.
Dall’altra parte c’è la situazione decisamente più “morbida” di Lato. Il 24enne è un canterano valenciano, ma è decisamente più esperto di Vazquez, ed ha una situazione contrattuale più agevole, con contratto in scadenza nel 2023, e la possibilità dunque di dover garantire solo l’ingaggio da 800 mila euro. In più, è un giocatore molto più duttile avendo ricoperto praticamente tutti i ruoli sul terreno da gioco, escluso quello di mezzala e quello di portiere.

ALTERNATIVE. Se i due giocatori del Valencia sono senz’altro profili importanti che il Bologna valuta attentamente, ci sono poi anche alternative altrettanto importanti. Uno è l’esterno classe 1998, Emanuele Valeri, che sta facendo benissimo con la Cremonese all’esordio in Serie A. L’addio ai grigiorossi del giocatore romano sembra però difficile soprattutto a metà stagione. L’altro nome seguito con grande attenzione è quello di Maxim De Cuyper, esterno sinistro classe 2000 che sta facendo benissimo nella Jupiler Pro League belga con la maglia del Westerlo. Per lui in questa stagione 19 presenze, 3 gol e 6 assist, ma soprattutto un contratto che andrà in scadenza il prossimo giugno.

 

Fonte: Giorgio Burreddu, Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *