Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Piace Dossena per la difesa

Il Bologna prosegue le sue trattative per Alberto Dossena del Cagliari. Il difensore piace da parecchi mesi.

Pubblicato

il

Alberto Dossena, difensore del Cagliari, obiettivo del Bologna
Alberto Dossena in allenamento col Cagliari (Fonte immagine: Cagliari Calcio)

Dopo la recente presentazione di Vincenzo Italiano, è tempo di fare i primi movimenti concreti. Oltre alla situazione legata all’attacco, il calciomercato del Bologna è concentrato anche su altri profili, come quello del difensore del Cagliari Alberto Dossena. L’obbiettivo è quello di costruire una rosa forte e lunga, così da poter affrontare al meglio tutte le competizioni.

Il Bologna lo segue da tempo, ottimo in fase di marcatura

Il Bologna segue Dossena con attenzione già dalle prime fasi dello scorso campionato. Nonostante un inizio un po’ stentato, Alberto si è rapidamente preso le chiavi della difesa sarda, diventandone il pilastro. Ha dimostrato nel corso della stagione una discreta personalità e ottime doti in fase di marcatura a uomo.

Non ha particolari abilità con la palla al piede, ma compensa molto bene con le altre caratteristiche appena descritte. Dossena è stato uno dei simboli della salvezza del Cagliari nel corso della passata stagione. Sulle sue tracce ci sono anche la Fiorentina di Palladino e il neo promosso Como di Fabregas.

La carriera di Dossena

Alberto Dossena è un classe 1998. La sua carriera si è sviluppata per molti anni nelle categorie minori, tra Serie B e Serie C. Il tutto dopo aver passato due anni, tra il 2015 e il 2017, nelle giovanili dell’Atalanta. Le sue prime stagioni da professionista sono state complicate, ma in quella 2021/2022 ha trovato finalmente continuità, con 27 presenze nell’Avellino. Le sue prestazioni hanno attirato l’attenzione del Cagliari, che decise di comprarlo in quell’estate.

Con Liverani inizialmente non trovava molto spazio, ma l’arrivo di Claudio Ranieri ha cambiato tutto. Grazie a lui, Dossena è diventato titolare inamovibile e la squadra è tornata in Serie A dopo appena un anno. In questa stagione, Alberto ha quindi giocato le sue prime partite in Serie A, tra l’altro con ottimi risultati. Per lui, oltre alle numerose presenze, anche 2 reti (contro Juventus e Monza) e 4 assist in campionato.

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *