Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Si avvicina Moro, Ilicic chiede la rescissione. Spuntano anche Vitinha e Hatzidiakos

Pubblicato

il

Dinamo Mosca / fcdm.ru

Per molto tempo il tema di mercato del Bologna è stato trovare il nuovo terzo di difesa per sotituire Theate. Sartori e Di Vaio hanno trovato due pedine importanti in Lucumi e Joaquin Sosa, con il primo che andrà a prendere il posto lasciato vacante dal belga. Con il passaggio al 3-5-2, gli sforzi dei dirgenti felsinei sono ora volti al trovare un centrocapista, un attaccante ed un centrale difensivo di destra, per non essere costretti a giocare con De Silvestri adattato in difesa come successo nel match contro il Verona. I nomi usciti negli ultimi mesi sono tanti ma, forse un po’ a sorpresa, sembrerebbe che i giocatori destinati a vestire la maglia del Bologna siano “nuovi”.

In attacco il Bologna è pronto a pescare in Portogallo. L’ossservato speciale è Vitinha, giocatore portoghese, in forza allo Sporting Braga, reduce da una stagione da 38 presenze, 14 reti e 4 assist. Nella stagione passata il ragazzo era stato accostato anche al West Ham.

Un’accordo che sembra in procinto di chiudersi è quello tra Bologna e Dinamo Mosca per il centrocampista croato Nikola Moro, a riportarlo è Gianluca di Marzio. L’accordo con il giocatore sembrerebbe già esserci, anche grazie all’incontro avvenuto nelle ultime ore con l’agente del calciatore. I dirigenti felsinei si stanno adesso adoperando per trovare un accordo con il club, senza dover utilizzare la norma legata al conflitto tra Russia e Ucraina che permette ai giocatori stranieri di partire in prestito fino al 30 giugno 2022. L’obiettivo sarebbe quello di inserire un diritto di riscatto. Si defila così il belga Vranckx, anche vista la folta concorrenza per il centrocampista del Wolfsburg.

Per la difesa il nome nuovo è quello di Pantelis Hatzidiakos, roccioso difensore 25enne. Il difensore della nazionale ellenica gioca in Olanda, nell’AZ Alkmar, formazione affrontata dal Bologna nelle amichevoli estive. Hatzidiakos, come riporta il giornale olandese AD, è rimasto indietro nelle regrarchi dell’AZ, soprattutto dopo l’arrivo di Zinho Vanheusden. Il Bologna potrebbe quindi virare su di lui anche vista la concorrenza della Salernitana per Daniliuc.

In partenza potrebbe esserci Vignato, che dopo il corteggiamento della Sampdoria, con i doriani che avevano proposto uno scambio con Vieira, è finito nel taccuino di Galliani. Il Monza, che a suo volta propone uno scambio con Mota Carvalho, andrebbe così a riunire i due fratelli Vignato. Se lo scambio dovesse andare effettivamente in porto, il Bologna troverebbe nel portoghese un giocatore sicuramente più adatto al 3-5-2 rispetto a Vignato, che ha sempre sofferto per la scelta di Mihajlovic di abbandonare il tridente d’attacco. Un’altra pedina, che potrebbe andare a dare manforte ad Arnautovic è Josip Ilicic. L’attaccante sloveno sembrerebbe in procinto di chiedere all’Atalanta la rescissione consensuale del contratto per poi andare a, finalmente, accettare la corte di Sartori. In attacco tutto tace sul fronte Eldor Shomurodov, con Thiago Pinto che non pare intenzionato ad accettare le richieste dei DS rossoblù. Sempre sul fronte Roma, attenzione all’infortunio di Wijnaldum (probabile rientro nel 2023). L’assenzza dell’olandese potrebbe portare il club capitolino a richiedere informazioni per Schouten, per il quale erano già stati avviati i contatti nel passato. 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *