Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Sirene turche per Orsolini e Dominguez. Il terzino resta in cima alla lista delle priorità

Pubblicato

il

crediti immagine: Damiano Fiorentini per 1000 cuori rossoblu


Il calciomercato ha aperto ufficialmente i battenti il 1 luglio: il Bologna ha già ufficializzato il primo acquisto, ossia Sam Beukema, arrivato per sostituire l’infortunato Adama Soumaoro.
Tuttavia, ci sono ancora diversi tasselli da sistemare, in entrata e soprattutto in uscita.

LE SITUAZIONI DI DOMINGUEZ E ORSOLINI BLOCCANO IL MERCATO IN ENTRATA

Ieri il Bologna ha cominciato ufficialmente la preparazione alla stagione 2023-24, la squadra si è ritrovata ieri mattina a Casteldebole per il primo allenamento. Allenamento al quale erano presenti anche Dominguez e Orsolini, i quali però non hanno dato segnali di apertura per un eventuale rinnovo di contratto. L’edizione odierna de Il Resto del Carlino riporta come ad oggi l’interesse maggiore per i due giocatori arrivi dalla Turchia, in particolare dal Fenerbahce. Il club turco sembrerebbe essere disposto a mettere sul piatto 10 milioni per il cartellino di Dominguez e 2 milioni a stagione più bonus per il suo ingaggio. L’argentino prende tempo per cercare di capire se il Fenerbahce riuscirà a superare i preliminari della Conference League. Sull’argentino ci sarebbe anche il Lione, oltre alla Fiorentina, alla Lazio e al Milan. I biancocelesti attendono di ufficializzare il passaggio di Milinkovic-Savic in Arabia Saudita prima di poter reinvestire i soldi della sua cessione.
Lazio che però pare essersi defilata dalla corsa per Orsolini, come confermato dallo stesso Lotito, il quale ai microfoni de Il Messaggero ha smentito le voci su Orsolini e Politano.
Il risultato è che ad oggi il Bologna deve attendere per poter portare sotto le due torri altri giocatori, a meno che non si riescano a trovare accordi per dei prestiti con diritto di riscatto.

PRIORITA’ AL TERZINO E ALL’ESTERNO OFFENSIVO

Sartori e Di Vaio continuano a trattare per trovare un terzino sinistro che possa fare al caso di Thiago Motta: l’italo-brasiliano rivorrebbe Cambiaso, tuttavia, il passaggio di Parisi alla Fiorentina potrebbe indurre la Juventus a tenersi stretta il terzino. Come riportato dall’edizione odierna de Il Resto del Carlino, la pista più facilmente percorribile potrebbe essere quella che porta ad Aleksa Terzic, dal momento che il costo del cartellino potrebbe aggirarsi sui 2,5 milioni, tuttavia il serbo pare non convincere del tutto Thiago Motta. Resta aperto uno spiraglio per arrivare a Josh Doig, dal momento che il Torino non ha ancora raggiunto la fumata bianca con il Verona. Gli altri nomi sul taccuino di Sartori e Di Vaio sono Pietro Beruatto del Pisa, Gabriel Gudmundsson del Lilla ed Evren Elmali del Trabzonspor.
Complicata la pista che porta invece a Ballo-Touré, in primis per l’altro ingaggio del giocatore che si aggira attorno ai 2 milioni di euro, in secondo luogo perché sull’esterno c’è anche l’interesse del Nizza, come riportato da Gianluca Di Marzio.
L’altro ruolo nel quale Motta chiede rinforzi è l’esterno offensivo: come riportato dall’edizione odierna de Il Resto del Carlino la Roma avrebbe proposto al Bologna Ola Solbakken, il quale piace alla dirigenza e sarebbe un’operazione accessibile anche per l’ingaggio (che si aggira sui 750mila euro). I rossoblù al momento hanno proposto un prestito.
Il nome nuovo per l’attacco, infine, è quello di Adam Karabec, centrocampista offensivo e trequartista classe 2003 dello Sparta Praga. A riportarlo è Denik Sport.

UNO SGUARDO ANCHE AL CENTROCAMPO

Il Bologna lancia uno sguardo anche in mediana per sostituire Medel (approdato ieri al Vasco Da Gama) e per tutelarsi in vista dell’eventuale cessione di Nico Dominguez. Stando a quanto riportato da Alfredo Pedullà, il Bologna avrebbe messo gli occhi su Martin Hongla, centrocampista in uscita dal Verona dopo la stagione in prestito al Real Valladolid.
In lizza c’è anche Anton Stach, mediano classe ’98 del Mainz con il quale va in scadenza di contratto nel 2024, come riportato da Gianluca Di Marzio.
Infine, non Sartori e Di Vaio tengono monitorata anche la pista che porta ad Ardon Jashari del Lucerna.
Infine, come riportato da Sky Sport, la dirigenza rossoblù sarebbe al lavoro per prolungare il contratto a Lewis Ferguson, giocatore sul quale la società e, soprattutto, Thiago Motta contano molto. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv