Seguici su

Bologna

Calciomercato – Bologna, Tomiyasu potrebbe rimanere. Serie A, prosegue la trattativa per Lukaku al Chelsea. PSG senza freni: accordo vicino con Messi

Pubblicato

il

fonte immagine: Damiano Fiorentini / 1000cuorirossoblu.it


BOLOGNA – Le ultime settimane di mercato decideranno le sorti di molti giocatori rossoblù e alcuni giocatori che interessano al Bologna. Le ultime indiscrezioni di mercato legano il futuro di Takehiro Tomiyasu a quello di Arthur Theate. Infatti, il rallentamento delle ultime ore nella trattativa per il difensore belga ha portato ad alcune novità. Il Bologna, infatti, ora valuta le alternative al giovane centrale dell’Ostenda, la prima alternativa sarebbe il difensore dell’Atalanta Bosko Sutalo, già accostato recentemente alla maglia rossoblù. Non solo, come detto, al destino di Theate sembrerebbe legato anche quello del giapponese Tomiyasu. Se il Bologna non riuscisse a chiudere per il centrale belga, i rossoblù valuta seriamente l’intenzione di bloccare tutte le trattative per l’addio di Tomiyasu e trattenerlo ancora sotto le Due Torri per un’altra stagione, la terza con i felsinei.
Sembra più lontano dalla cessione anche Riccardo Orsolini. L’ex Ascoli, nonostante i corteggiamenti di Torino, Lazio e Fiorentina, rientrerebbe ancora nei programmi rossoblù che non vorrebbero privarsene. Per questo l’esterno di Ascoli Piceno con ogni probabilità verrà confermato nella rosa del Bologna.

SERIE A – In Serie A, è stata l’Atalanta la protagonista della giornata. I bergamaschi hanno esercitato il diritto di riscatto per l’acquisto di Cristian Romero dalla Juventus e dalla stessa società bianconera hanno prelevato il prestito con diritto di riscatto il difensore turco Merih Demiral. Una doppia operazione che servirà ai nerazzurri di Bergamo per sostituire lo stesso Romero in partenza per Londra, sponda Tottenham, per l’astronomica cifra di 50 milioni più bonus.
Prosegue invece la trattativa tra Inter e Chelsea per il trasferimento di Romelu Lukaku, secondo quanto riportato da SkySport, dopo l’offerta da 100 milioni, i Blues potrebbero chiudere il ritorno a Londra del belga per 115 milioni di euro più bonus. L’Inter dal canto suo programma il reinvestimento di una parte della cifra da incassare. L’obiettivo numero uno rimane Duvan Zapata, ma attenzione anche a Dzeko, che per via dell’alto ingaggio percepito rimane sempre in bilico a Roma. Con la cessione di Lukaku potrebbe invece tornare di moda il nome di Denzel Dumfries, esterno destro del PSV, già nel mirino dell’Inter dopo l’ottimo europeo e che al momento parrebbe aver sopravanzato Nandez del Cagliari nelle preferenze di Marotta e Ausilio come dopo Hakimi.
Le altre società continuano a lavorare. Da segnalare l’operazione che riporterà dopo diversi anni Nastasic alla Fiorentina. Il serbo dovrebbe sostituire il connazionale Milenkovic sempre più vicino all’addio dopo il mancato rinnovo.

ESTERO – All’estero, per tutta la giornata, ha tenuto banco il futuro di Leo Messi. Dopo la clamorosa notizia dell’addio, è tornata di moda la pista PSG per il futuro dell’asso argentino. E così probabilmente sarà, secondo le indiscrezioni della serata Messi avrebbe già raggiunto un accordo biennale da 35 milioni a stagione fino al 2023, con opzione per una terza stagione. Continua dunque l’estate faraonica del Paris Saint Germain che potrebbe poi concludersi con l’arrivo di Paul Pogba o in alternativo del giovanissimo Eduardo Camavinga dal Rennes. Si è invece tirato fuori dalla corsa per Messi il Manchester City, come ha ammesso Pep Guardiola, sicuro di aver piazzato il colpo con l’acquisto di Jack Grealish. Il tecnico catalano ha però ammesso che i Citizens proveranno fino all’ultimo ad arrivare ad Harry Kane, nel caso in cui il Tottenham aprirà alla cessione. Lo stesso Kane ha oggi annunciato che domani tornerà ad allenarsi con gli Spurs, come da programma. Il capitano dell’Inghilterra ha così smentito le voci che negli scorsi giorni lo volevano in rotta con la società tanto da non presentarsi in ritiro.
Attenzione, inoltre, in casa Barcellona, al futuro di Sergio Aguero. Arrivato a parametro zero per giocare con l’amico fraterno Messi, ora, secondo alcune indiscrezioni della sera potrebbe già salutare i blaugrana
.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv