Seguici su

Bologna

Calciomercato – Da Montiel a Pellegri, cosa aspettarsi dal mercato rossoblù

Pubblicato

il

Profilo Twitter Pietro Pellegri

Apre ufficialmente i battenti la sessione invernale di calciomercato: tante le trattative pronte a decollare di qui fino al 1° febbraio, con tantissime squadre pronte a capitalizzare le occasioni più ghiotte per rinforzare la propria rosa. Tra di queste c’è sicuramente il Bologna, da tempo alla ricerca di un difensore centrale e di un numero 9 che possa far rifiatare il sempiterno Palacio. Tanti i nomi che sono iniziati a circolare nelle ultime settimane: cerchiamo dunque di fare ordine, ragionando sulla fattibilità delle operazioni.

CAPITOLO DIFESA – Nel prepartita di Fiorentina-Bologna il ds Bigon è uscito allo scoperto, dichiarando esplicitamente le intenzioni del Bologna: acquistare un difensore. Da qualche settimana si vocifera di un interesse per Nicolas Nkoulou (30), centrale del Torino in rotta con l’ambiente e dunque sul piede di partenza. Il giocatore interessa a tante squadre (in Italia si è parlato del Milan, ma ha tanto mercato in Francia) e sia staff che dirigenza appaiono più propensi a puntare su giovane da valorizzare in ottica futura. Maggiormente percorribili allora le piste che portano a Bosko Sutalo (21) e Gonzalo Montiel (24): per il primo occorrerà valutare la disponibilità dell’Atalanta ad inserire un diritto di riscatto in un eventuale prestito, considerato che la politica societaria rossoblù non mira a valorizzare talenti altrui. Discorso diverso per il secondo: l’argentino – impiegabile sia come terzino destro che come centrale – va in scadenza di contratto a giugno. Come riportato stamane dal Resto del Carlino, un’eventuale eliminazione del River Plate (sua squadra di militanza) in Copa Libertadores, potrebbe convincere la dirigenza dei “los millionarios” a monetizzare la cessione del ragazzo a gennaio, per evitare di perderlo a zero a giugno. Non resta che attendere gli sviluppi.

Sul fronte uscite invece – posta l’ormai certa conferma di Paz – dovrebbero salutare sia Denswil (direzione Club Brugge) che Calabresi, entrambi con la formula del prestito.

CAPITOLO ATTACCO – Per quanto riguarda il reparto offensivo invece, il mantra è sempre lo stesso: se si presenterà l’opportunità di acquistare ad un prezzo ragionevole un giocatore funzionale al gioco di Mihajlovic si prenderà, altrimenti si rimarrà così. Al momento appare difficile fare previsioni, nel mercato può succedere di tutto e la sensazione è che molto dipenderà da determinati incastri. In ogni caso, i nomi più gettonati nell’ambiente sono quelli di Inglese (29), Cutrone (22), Lasagna (28) ed il sempre attuale Supryaga (20). Più defilati invece Pellegri (19) e Pinamonti (21): sia Monaco che Inter hanno investito tanto su di loro ed entrambe paiono intenzionate a privarsene soltanto con la formula del prestito secco, per cercarne il definitivo rilancio. Per gli stessi motivi esposti in precedenza riguardo a Sutalo – e considerata anche l’onerosità dei rispettivi ingaggi – un loro approdo sotto le due torri sembra davvero complicato.

Infine, nelle ultime ore si era parlato di un interessamento del Bologna per Kouamè (23). Secondo quanto appena riportato da Sky Sport, sull’attaccante ivoriano si è mosso con decisione il Torino, che ha formulato un’offerta di prestito con obbligo di riscatto fissato a 16 milioni: la Fiorentina si è presa qualche giorno per riflettere, ma la sensazione è che l’operazione possa andare in porto.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv