Seguici su

Bologna

Calciomercato – De Silvestri ad un passo. Eder pista concreta, per il centrocampo spunta Zaccagni

Pubblicato

il

fabbricainter.it


Mancano soltanto dieci giorni alla fine del campionato; poi, giusto il tempo di una breve pausa e di nuovo in campo per preparare al meglio la stagione 2020/21, con la speranza che possa comportare un totale ritorno alla normalità. Nel contempo proseguono (e proseguiranno) senza sosta le voci di calciomercato, con la sessione estiva che – lo ricordiamo – avrà ufficialmente inizio a settembre. Il Bologna è come sempre attivissimo: Mihajlovic sembra avere le idee chiare riguardo ai reparti da rinforzare e la società si sta muovendo per accontentarlo.

CAPITOLO ENTRATE – Indicativa in tal senso la trattativa per portare Lorenzo De Silvestri (32) in rossoblù: il terzino destro – attualmente in forza al Torino – è un fedelissimo del tecnico serbo, con il quale ha collezionato 132 presenze tra Fiorentina, Sampdoria e Torino stesso mettendo a segno 10 gol (più che con qualsiasi altro allenatore). Secondo Repubblica l’accordo tra le parti è pressochè totale, con l’ufficialità in arrivo al termine del campionato. Per il reparto difensivo si guarda anche a Martin Erlic (22), centrale croato di proprietà dello Spezia (su cui vi è però una forte influenza del Sassuolo, che vanta il 50% sulla futura rivendita); come riportato dalla Gazzetta dello Sport però sul giocatore c’è anche la Samp.

Per il centrocampo Tuttosport racconta di un forte interesse per Mattia Zaccagni (25), autore di un’ottima stagione con la maglia del Verona. Considerate le spiccate caratteristiche offensive, potrebbe essere una valida alternativa a Soriano; tuttavia, qualsiasi discorso in merito risulterebbe prematuro.

Per l’attacco invece occhio alla pista Eder (33). Nel prepartita di Atalanta-Bologna, a specifica domanda da parte di Sky Sport il ds Bigon ha risposto così: “De Silvestri e Eder sono calciatori forti ed affermati che farebbero comodo a una rosa come la nostra. Noi cerchiamo anche operazioni di un’altra prospettiva e non solo ultra trentenni”. Ecco allora che una soluzione più “verde” potrebbe essere rappresentata da Sebastiano Esposito (18), anche se difficilmente l’Inter accetterà una soluzione differente dal prestito (motivo per cui la voce, al momento, parrebbe inconsistente); per il classe 2002 è in prima linea la Sampdoria. Si allontana in maniera semi-definitiva Isak (20), che negli ultimi giorni ha dichiaratamente espresso la volontà di rimanere alla Real Sociedad.

CAPITOLO USCITE – Sul fronte uscite circola da giorni la notizia che vorrebbe l’Atalanta interessata a Mitchell Dijks (27), per sopperire ad una possibile partenza di Gosens. Più una suggestione che altro: gli orobici infatti paiono intenzionati a puntare su Lennart Czyborra, esterno sinistro acquistato a gennaio per ben 4,5 milioni.

Pronto al rientro invece Tommaso Cassandro (20), dopo la più che positiva esperienza con la maglia del Novara. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, diversi club di serie B hanno chiesto informazioni per il prestito dell’ex centrale difensivo della Primavera rossoblù: Pisa e Venezia su tutte, seguite da Pescara e Perugia. Non è da escludere però nemmeno la permanenza: la sensazione è che il ragazzo verrà valutato da Sinisa Mihajlovic durante il ritiro estivo.

Infine, sempre più probabile l’addio a fine stagione di Santander (per lui ancora vivo l’interesse dello Jiangsu Suning). Tutt’altro che salde le posizioni di Denswil e Sansone, entrambi protagonisti di una stagione deludente: anche per loro sono in corso delle valutazioni.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv