Seguici su

Bologna FC

Calciomercato – Il Bologna su Friedl del Werder Brema. Serie A: il Milan al lavoro per Bakayoko; ufficiale Locatelli alla Juventus

Pubblicato

il

 

 

Il calciomercato estivo si prepara a entrare nella sua fase finale. Mancano ormai solo 2 settime al termine della sessione di mercato.
Ecco le principali novità di giornata, sul Bologna, sulla Serie A e sull’estero.

BOLOGNA – Stando quanto riportato da Sport Bild, il Bologna avrebbe sondato Marco Friedl del Werder Brema, difensore classe ’98. Il giocatore può ricoprire sia il ruolo di centrale, sia quello di terzino sinistro, dotato di buoni piedi e di una discreta velocità. Il calciatore, cresciuto nelle giovanili del Bayern Monaco, è valutato circa 7,5 milioni di euro.
Dopo la sconfitta in Coppa Italia, Sabatini è stato molto chiaro: ”Se prima avevano dubbi sulla cessione di Tomiyasu, adesso ne abbiamo ancora di più. Anche qualora dovesse arrivare una grande offerta non credo che partirà”. Insomma, più passano i giorni, più è probabile che alla fine il giapponese rimanga sotto le due torri, anche perché, al momento, offerte irrinunciabili non sono arrivate.
E’ inevitabile che la dirigenza stia pensando a come sistemare la difesa. La partita contro la Ternana ha mostrato tutta la fragilità della retroguardia felsinea, motivo per cui il Bologna potrebbe decidere di tornare con forza su Lyanco, al momento ancora al Torino, dove però non sembra rientrare nei piani di Juric.
Tuttavia, senza una cessione importante sarà molto difficile arrivare al brasiliano. Questo è anche il motivo per cui pare definitivamente sfumato Theate, per cui l’Ostenda chiede intorno ai 7 milioni di euro, soldi che il Bologna contava di ricavare da qualche cessione.
Un giocatore che ha diverse pretendenti è, ovviamente, Riccardo Orsolini (autore di una buona prestazione con la Ternana), sul quale ci sono Lazio, Fiorentina e Torino. La richiesta del Bologna è parecchio alta: almeno 15 milioni di euro. Difficile, però, pensare che se dovesse arrivare una grande offerta il Bologna non la prenderebbe nemmeno in considerazione.
Intanto, è sfumato definitivamente Pobega, di cui si era parlato nelle scorse settimane. Il centrocampista è infatti vicino al passaggio al Torino. L’operazione si concluderà non appena il Milan, proprietario del cartellino, avrà acquistato un altro centrocampista.
Godfred Donsah è molto vicino a lasciare il Bologna. Il centrocampista sta per trasferirsi in Portogallo, all’Arouca. Si tratterebbe di un addio al club rossoblù, dal momento che il suo contratto andrà in scadenza tra un anno. Lo riporta Gianluca Di Marzio.
Rimane poi da sciogliere la questione legata a Gary Medel. Se fino a pochi giorni fa il suo addio al Bologna sembrava già scritto, dopo la partita di Coppa Italia le cose potrebbero cambiare. L’ingresso in campo del cileno fa ben sperare circa la sua condizione fisica, motivo per cui la dirigenza avrebbe chiesto al cileno di restare sotto le due torri, proprio per garantire maggiore sicurezza al reparto difensivo. Medel si è preso un po’ di giorni per riflettere, e qualora dovesse decidere comunque di partire, le probabili destinazioni sono o l’Argentina (Boca) o il Cile (Universidad Catolica) o la Spagna. Lo riporta Il Resto del Carlino.

SERIE A – Stando a quanto riporta Sky Sport, il Milan continua a trattare Tiémoué Bakayoko, il cui contratto con il Chelsea scadrà l’anno prossimo. Il Milan conta di chiudere presto l’operazione, dal momento che il calciatore non troverebbe molto spazio nel club inglese. Milan che dovrebbe chiudere a breve anche l’affare legato ad Alessandro Florenzi. L’accordo con la Roma è stato trovato sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto; ma c’è ancora una distanza di 500mila euro tra domanda e offerta. 
Roma che sta cercando una sistemazione per Pedro, dal momento che Mourinho non lo considera consono al suo progetto. Per questo motivo i giallorossi lo avrebbero proposto alla Lazio, destinazione che lo spagnolo gradirebbe molto, visto che conosce già Sarri dai tempi del Chelsea.
Lo riporta Sky Sport.
Intanto, l’Inter ha concluso da poco l’incontro con l’agente di Lautaro Martinez, per cercare un’intesa sul rinnovo del contratto, che scadrà tra due anni. Ausilio ha fatto capire all’agente quanto la società nerazzurra consideri importante l’argentino per i piani futuri, e gli avrebbe prospettato un adeguamento economico di 6 milioni di euro stagione. Stando a quanto riferito da Sky Sport, la sensazione è che la fumata bianca sia vicina.
Il Napoli ha ufficializzato poche ore fa l’arrivo di Juan Jesus. Il difensore, che ritrova Spalletti dopo averlo già avuto alla Roma, ha firmato un contratto annuale a 1 milione (più un bonus da 200mila euro se gli azzurri andranno in Champions), con opzione per il rinnovo per la stagione 2022/2023.
Vista la partenza di Pezzella, la Fiorentina è intenzionata a far ritornare Matija Nastasic. Il serbo attualmente milita nello Schalke 04, e il prezzo per il suo cartellino si aggira sui 2/3 milioni di euro. L’operazione pare essere già chiusa, vista anche la retrocessione del club tedesco, e l’arrivo del giocatore è previso per domani. Lo riporta Sky Sport.
La Juventus, dopo mesi di trattativa, ha finalmente ufficializzato l’arrivo in bianconero di Manuel Locatelli. L’intesa con il Sassuolo è stata trovata sulla base di un prestito biennale con obbligo di riscatto, per una cifra che si aggira sui 25 milioni più 12,5 di bonus.

ESTERO – Per un Nastasic che arriva, ecco che un Pezzella parte. Dopo 4 anni a Firenze il capitano lascerà i viola per andare al Betis Siviglia, dove firmerà un quadriennale. Il suo sarà un ritorno, infatti, prima di passare alla Fiorentina, Pezzella giocava proprio nel Betis Siviglia. L’operazione è già chiusa e nelle casse della Fiorentina entreranno 3 milioni di euro. Lo riporta Sky Sport.
Fiorentina che sta per ufficializzare anche il passaggio di Pol Lirola al Marsiglia. Il club francese ha offerto ai viola 13 milioni di euro, e la Fiorentina ha dato l’ok. L’operazione dovrebbe concludersi a breve, come riportato da Tuttomercatoweb.
Stando a quanto riportato da Rai Sport, il Manchester City sarebbe piombato con forza su Dusan Vlahovic, dal momento che l’affare legato a Kane è molto complicato. Il club di Commisso lascerebbe partire il suo gioiello davanti davanti ad una grande offerta, che potrebbe arrivare a breve proprio dall’Inghilterra.
Tottenham che, se dovesse partire Kane, andrebbe a sostituirlo con Adama Traoré, giocatore molto stimato dal tecnico degli Spurs, che già lo ha allenato al Wolverhampton. Il prezzo del suo cartellino si aggira sui 40 milioni di euro. L’affare potrebbe andare in porto non appena il Tottenham avrà definito la cessione di Kane. Lo riporta il Daily Mail.
Infine, Manolas ha chiesto al Napoli di essere ceduto all’Olympiacos, per fare così ritorno in patria. L’operazione è tutt’altro che in discesa, visto l’alto costo del cartellino del difensore greco e visto anche l’ingaggio elevato, ma l’Olympiacos non pare intenzionato a mollare. Lo scrive Tuttomercatoweb.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *