Bologna FC
Calciomercato: Recap calciomercato del Bologna – 2 Set
Si è conclusa ieri sera all’ATA HOTEL la sessione estiva di Calciomercato 2014/2015. Grazie al nostro inviato Federico Gottero, abbiamo potuto tenervi informati il più possibile sulle notizie minuto per minuto, oggi però vi proponiamo un recap per chi si fosse perso qualche passaggio.
Il Bologna tra le poche cessioni ed acquisti è rimasto un po’ nell’ombra durante il periodo di mercato ma questo non stupisce i tifosi rossoblù a conoscenza delle grosse difficoltà finanziarie del club. Nei giorni scorsi le prime voci vedevano come protagonisti due dei giocatori in esubero della squadra felsinea con l’ingaggio più importante, Robert Acquafresca e Michele Pazienza.
Il centrocampista rossoblù ha ricevuto diverse proposte, prima di tutte quella del Palermo, alla ricerca di un centrocampista per completare la sua rosa, e contemporaneamente è sopraggiunto il Torino mettendosi in concorrenza con la squadra sicula. Ieri, dopo giorni di trattative, nulla va a buon termine e Pazienza si ritrova nel mirino di una sqaudra da Champions League, l’Appoel Nicosia. Vista l’ottima occasione di vendita per il Bologna, è intervenuto nella trattativa anche Fusco che ha cercato di convincere inutilmente il procuratore per un “SI”. Sarà poi lo stesso giocatore rossoblù a rifiutare l’ingaggio con la squadra cipriota.
Per Robert Acquafresca, invece, si è mosso il Cesena che ieri ha voluto impostare uno scambio con Luca Garritano, classe ’94 con una parziale decurtazione dello stipendio del felsineo. L’affare non è andato a buon fine, la controparte sembra abbia rifiutato l’offerta. Successivamente Acquafresca ha declinato anche la proposta del Latina.
Questi due esuberi rimarranno ancora sul groppone del Bologna ma soprattutto sulle casse della società sempre più vuote. “Sono molto amareggiato per i rifiuti di alcuni giocatori a cui erano state trovate buone soluzioni a parità di ingaggio e che da due mesi sanno di non rientrare nei piani” spiega Fusco. Allo stesso tempo anche Yaisien, Friberg, Riverola e Rodriguez, nonostante siano esuberi minori, continuano a pesare nelle tasche dei felsinei, per loro però ci potrebbe essere qualche possibilità con mercati di secondo piano ancora aperti. Fortunatamente Rafa Paez, neo acquisto di Fusco, si è rivelato durante l’ultima partita con il Perugia un buon acquisto, viene quindi depennata la voce “difensore centrale” e il tecnico può tirare un respiro di sollievo.
Il club rossoblù riesce a rimediare qualcosina piazzando sul mercato due giovani rossoblù, il centrocampista Gianmarco Gerevini, con un accordo al S.S Ischia, e Marco Vitellaro, attaccante esterno, classe ’96, ufficialmente del Cesena a titolo definitivo dopo 8 anni alla scuola calcio del Bfc.
Il Bologna è partito con l’obiettivo di cercare nelle ultime giornate di calciomercato un attaccante da affiancare a Ciacia in campo. Ieri durante le ultime ore all’Ata hotel, è riuscito a concludere solo due trattative: Daniel Bessa e Riccardo Improta.
Due quindi i nuovi volti che vestiranno quest’anno la maglia rossoblù, entrambi classe ’93, arrivati attraverso un prestito secco. Daniel Bessa, centrocampista offensivo proveniente dalla scuola calcio dell’Inter, nella scorsa stagione ha giocato sia in Portogallo che in Olanda tra la squadra del Olhaenense e quella dello Sparta Rotterdam. Una delle sue caratteristiche è quella di essere un buon fantasista, ruolo che manca da tempo al Bologna.
Riccardo Improta, proveniente dal Genoa, è invece un’attaccante esterno con grandi colpi e che vede parecchio la porta, sembrerebbe rispondere alle necessità rossoblù: nelle scorse due stagioni ha realizzato 6 gol alla Juve Stabia, 7 a Padova da gennaio a giugno l’anno scorso. Sarebbe tutto perfetto se non fosse che a luglio in ritiro col Genoa ha rimediato una frattura al quinto metatarso del piede destro e tornerà in campo solo ad ottobre.
Concludiamo parlando di ex rossoblù: durante le ultimissime ore, Ramirez trova spazio nel calciomercato inglese, lascia il Southampton per giocare con la Hull City raggiungendo così Abel Hernandez.
Per ora la situazione del club rossoblù purtroppo non è assolutamente positiva, esuberi su esuberi, nessun giocatore in uscita, un allenatore che è già a rischio in panchina e nessun soldo in tasca. Una cosa positiva c’è: peggio di così non si sta.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook