Seguici su

Bologna

CALCIOMERCATO – Tomiyasu all’Arsenal. Favola Messias: firma col Milan. Griezmann torna all’Atlético

Pubblicato

il

FantaMaster

 

 

Si è conclusa alle 20 la finestra estiva del calciomercato con tanti contratti depositati in Lega proprio negli ultimi istanti. Giornata ricca di colpi, di seguito riportiamo i principali.

BOLOGNA – Si chiude la telenovela Tomiyasu: il difensore giapponese è un nuovo giocatore dell’Arsenal. Dopo esser stato vicino al Tottenham per svariate settimane, il classe ’98 approda ai Gunners per 20 milioni più di 3 bonus. Decisiva la volontà del calciatore di trasferirsi in Inghilterra per confrontarsi con una nuova realtà, sicuramente affascinante. Il Bologna sulla destra rimarrà, dunque, almeno fino a gennaio con i soli De Silvestri e Mbaye.

Resta a Casteldebole, invece, Riccardo Orsolini, l’altro oggetto del desiderio in Serie A tra i giocatori rossoblù. Sull’ex Ascoli era forte l’interesse della Fiorentina che però non è mai andata oltre ai 12 milioni, ritenuti insufficienti dal Bologna. Alla corte di Mihajlovic continuerà ad esserci anche Gary Medel, rispolverato in questo avvio di stagione, dopo alcuni mesi ai ferri corti con il tecnico e soprattutto con una condizione fisica non ottimale. Niente Turchia o Spagna per il cileno che, almeno sulla carta, sarà ancora il titolare accanto a Bonifazi.

SERIE A – Tanti i movimenti nel nostro campionato nelle ultime 24 ore. Tra i principali, sicuramente, il trasferimento di Junior Messias al Milan. Il brasiliano arriva in rossonero dal Crotone, in prestito oneroso da 2,4 milioni e diritto di riscatto fissato a 5,4 più uno di bonus.
In mattinata la Juventus ha ufficializzato l’acquisto di Kean: l’attaccante della Nazionale italiana torna in bianconero dall’Everton in prestito biennale da 7 milioni e obbligo di riscatto di 28.
Gran colpo in casa Lazio per la trequarti di Maurizio Sarri: dall’Hellas Verona approda nella capitale Zaccagni. Affare da 7 milioni più 2 di bonus col giocatore che percepirà un ingaggio da 2 mln a stagione. Per sostituire il calciatore, i veneti hanno piazzato il colpo Caprari dalla Sampdoria, in prestito gratuito con obbligo di riscatto fissato a 4 milioni.  

Un altro grande ritorno in Italia è quello di Keita Baldé che, dopo l’esperienza alla Sampdoria, va al Cagliari a titolo definitivo dal Monaco. Triennale per l’ala ex Lazio e scuola Barça. Vestirà blucerchiato, invece, Francesco Caputo che lascia il Sassuolo, a sorpresa, in una trattativa lampo sorta solamente nel pomeriggio. Il centravanti ex Empoli va a Genova in prestito con obbligo di riscatto per un totale di 3,5 milioni e firmerà un contratto fino al 2024.

A Napoli è arrivato il centrocampista tanto richiesto da Luciano Spalletti. Direttamente dal Fulham, in Inghilterra, ecco André Anguissa: il camerunense classe ’95 si trasferisce in prestito con diritto di riscatto di circa 15 milioni.

Sono servite, invece, le dichiarazioni di Ivan Juric nel post-partita di sabato, al fischio finale di Fiorentina-Torino. Il tecnico ha chiesto a gran voce rinforzi e Urbano Cairo, negli ultimi due giorni di mercato, ha provato ad accontentarlo piazzando almeno tre colpi interessanti. Intanto, ritorna in Serie A dopo le stagioni al Leicester, Dennis Praet, con un passato alla Sampdoria. Il belga arriva in prestito con diritto di riscatto di circa 15 milioni. Stessa formula ma quattro milioni in meno per Josip Brekalo, acquistato dal Wolfsburg. Ieri, invece, era arrivato dallo Slavia Praga per 5 milioni David Zima, difensore centrale classe 2000.

ESTERO – Non mancano le novità neanche negli altri principali campionati. Lo United ha ufficializzato oggi l’acquisto di Cristiano Ronaldo per 15 milioni più di 8 bonus. In Inghilterra, al Chelsea, arriverà anche Saul dall’Atlético Madrid in prestito oneroso da 5 mln.

Nell’ultima ora, invece, proprio alla corte del Cholo Simeone è tornato Antoine Griezmann dal Barcellona. L’attaccante francese vola a Madrid in prestito con obbligo di riscatto fissato tra i 45 e i 50 milioni. Lascia il Barça anche Emerson Royal, trasferitosi al Tottenham per circa 30 milioni, proprio al posto di Tomiyasu, accasatosi come scritto in precedenza all’Arsenal.

Dalla Francia arriva in Spagna, invece, nei Blancos di Carlo Ancelotti Eduardo Camavinga. Il centrocampista saluta il Rennes per 31 milioni di euro, nonostante il contratto in scadenza. Il classe 2002 ha firmato un accordo fino al 2026 con il Real Madrid.
In chiusura, dopo esser rimasto svincolato dal Bayern Monaco, Jerome Boateng si trasferisce al Lione. Trovata l’intesa nelle ultime ore tra la società francese e l’entourage del centrale tedesco classe ’88.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv