Seguici su

Bologna

CALCIOMERCATO – Tomiyasu ora può restare. Abraham e Locatelli: che colpi per Roma e Juventus. Vlahovic verso la Spagna?

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini

A meno di una settimana dall’inizio del campionato, con la clamorosa sconfitta contro la Ternana in Coppa Italia, il Bologna necessita ancora di qualche innesto per completare la rosa in ogni reparto. Intanto, in Serie A e nel mondo sono molti i colpi delle ultime ore.

BOLOGNA – Non è una novità: il mercato del Bologna passa dalla cessione di uno dei prezzi pregiati della rosa, Tomiyasu. Su questo fronte, però, non si segnalano sviluppi rilevanti a parte l’interessamento per il classe ’98 anche di Leicester e Wolverhampton. La débâcle di ieri, in realtà, potrebbe aver cambiato le carte in tavola, come confermato dallo stesso Walter Sabatini ai microfoni al termine del match. Aumentano le probabilità di permanenza in rossoblù del giapponese almeno per questa stagione, d’altronde l’offerta da 25 milioni chiesta da Casteldebole non è mai arrivata. Difficile vederlo partire per una cifra inferiore. In caso di addio, il colpo last minute potrebbe essere Herrera, terzino destro classe ’98 del San Lorenzo.

A Bologna potrebbe comunque arrivare un altro rinforzo in difesa dopo la figuraccia di ieri. Theate rimane un obiettivo ma non c’è l’accordo con l’Oostende sulla formula: i rossoblù spingono per il prestito con diritto di riscatto, mentre in Belgio vorrebbero inserire l’obbligo attorno ai 7 milioni. È possibile che la trattativa si risolvi negli ultimi giorni di mercato considerando l’accordo già esistente tra i felsinei e il centrale classe 2000.
Fondamentale in tal senso sarà per la dirigenza alleggerire il monte ingaggi e monetizzare alcune cessioni. Denswil è ad un passo dal Besiktas, che verserà nelle casse rossoblù circa un milione di euro. Nei prossimi giorni si proverà a piazzare anche Medel, intenzionato a lasciare il club per andare in Spagna anche se le principali offerte per il cileno provengono dal Sudamerica con Boca Juniors e Universidad Catolica alla finestra.

Skov Olsen e Orsolini fanno gola a Napoli e Lazio ma solo come sostituti di Insigne e Correa. La loro valutazione è di circa 15 milioni, una cifra che anche la Fiorentina sarebbe disposta a spendere, in particolare per l’ex Ascoli. Qualora uno dei due dovesse lasciare Bologna, una soluzione low cost potrebbe essere Adem Ljajic, messo fuori rosa dal Besiktas. Attenzione, però, che nelle ultime ore circola il nome di Diego Farias, pronto a lasciare il Cagliari dopo la stagione in prestito allo Spezia. Sul calciatore, ci sarebbe anche l’Hellas Verona di Eusebio Di Francesco.

Infine, l’obiettivo per il centrocampo, Tommaso Pobega. La mezz’ala della Nazionale U-21 potrebbe lasciare il Milan, dopo un prolungato periodo di osservazione da parte di Stefano Pioli. Per il centrocampista, però, c’è da battere la concorrenza di Cagliari, Sampdoria e Udinese.

SERIE A – È arrivata l’ufficialità in casa Roma: Tammy Abraham è il nuovo numero 9 dei giallorossi. La punta inglese arriva a titolo definitivo per un’operazione complessiva da 40 milioni più bonus, pagabili entro il 2025. Dal 2023, invece, i Blues potranno esercitare il diritto di recompra per circa 80 milioni.

È giunta a conclusione la telenovela tra Sassuolo e Juventus per Manuel Locatelli. L’ex Milan sarà un nuovo giocatore dei bianconeri e domattina sosterrà le visite mediche di rito, prima di firmare il contratto che lo legherà fino al 2026 alla società di Agnelli. L’accordo tra i due club è stato trovato sulla base di un prestito biennale con obbligo di riscatto fissato a 35 milioni più bonus.

A Napoli, invece, arriverà Juan Jesus. Il centrale brasiliano, ex Inter e Roma, è stato fortemente voluto da Luciano Spalletti che lo ha già allenato nella Capitale. Il calciatore era svincolato dopo esser andato in scadenza proprio con i giallorossi.

Dopo Edin Dzeko, l’Inter è in cerca di un ulteriore rinforzo per l’attacco. L’ultimo nome è quello di Weghorst del Wolfsburg. L’olandese classe ’92 è valutato tra i 15 e i 20 milioni dal club tedesco, al momento, però, resta una suggestione di mercato.

Si stanno limando, invece, gli ultimi dettagli per il passaggio di Alessandro Florenzi al Milan. Il jolly è in uscita dalla Roma e ha già trovato l’accordo con i rossoneri. L’intesa tra i due club è stata trovata in giornata con il classe ’91 che si trasferirà a Milano in prestito oneroso di un milione con diritto di riscatto fissato a 4.

CALCIO ESTERO – La Fiorentina potrebbe presto dover salutare alcuni dei suoi giocatori. Se da una parte è stato già trovato l’accordo per Kouamé all’Anderlecht in prestito secco oneroso, dall’altra Germàn Pezzella è corteggiato dal Real Betis in Spagna. Il classe ’91 potrebbe lasciare Firenze per far spazio a Nastasic dello Schalke 04. Sempre a Firenze, è arrivata un’offerta di 70 milioni per bonus dall’Atlético Madrid per Dusan Vlahovic: nelle prossime ore si deciderà il futuro del bomber serbo.

Procede spedita la trattativa per il trasferimento di Emerson Palmieri in Francia, al Lione. Il terzino della Nazionale e del Chelsea, corteggiato a lungo da Inter e Napoli, potrebbe accasarsi alla corte di Peter Bosz, viste le difficoltà per il suo ritorno in Italia.

In chiusura, Diego Costa saluta l’Europa e vola in Brasile. Dopo esser rimasto svincolato dall’Atlético Madrid lo spagnolo ha trovato l’accordo con l’Atletico Mineiro firmando un contratto biennale.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *