Bologna
Capitolo infortunati: apprensione per El Azzouzi, oggi gli esami
Dopo l’infortunio rimediato contro la Spagna in semifinale, El Azzouzi svolgerà gli esami strumentali per valutare lo stato del suo ginocchio
Continua ad allungarsi la lista degli infortunati rossoblù: anche Oussama El Azzouzi si aggiunge ai vari De Silvestri, Holm, Karlsson, Lucumì, Aebischer e Urbanski. Non la situazione ideale, quindi, per Vincenzo Italiano e il suo staff: a meno di una settimana dall’esordio in campionato contro l’Udinese, in programma domenica alle 18.30, i giocatori a disposizione sono fortemente ridotti.
Oggi esami al ginocchio per El Azzouzi
Tornato dalla spedizione francese con il suo Marocco, che ha chiuso con un terzo posto ai Giochi Olimpici, il giocatore rossoblù si sottoporrà a tutti gli esami strumentali per valutare l’entità dell’infortunio al ginocchio. Durante la semifinale con la Spagna, persa 2-1, El Azzouzi ha riportato un infortunio al ginocchio che lo ha costretto a rinunciare alla finale 3-4 posto contro l’Egitto. La speranza, ovviamente, è quella che non si tratti di un infortunio di grave entità, bensì solo di una lieve distorsione.
Il Bologna, già alla ricerca di un centrocampista che sopperisca all’assenza temporanea di Ferguson, si augura non debba rinunciare a lungo anche al suo centrocampista marocchino. Durante l’Olimpiade, Oussama ha quasi sempre giocato come difensore centrale e non come centrocampista: sicuramente Vincenzo Italiano avrà osservato interessato questa nuova posizione per El Azzouzi.
Il resto degli infortunati
Oltre agli esami per El Azzouzi, gli occhi puntati rimangono anche su De Silvestri e su Karlsson. Domani, in vista della ripresa degli allenamenti, dovrebbero aggregarsi in gruppo e riprendere l’attività in squadra in vista di domenica. Per quanto riguarda Jhon Lucumì, poi, potrebbe lavorare in parte coi compagni, per poi continuare a svolgere anche il suo lavoro individuale di ripristino della condizione atletica.
Si attende, quindi, che El Azzouzi svolga gli esami presso l’Isokinetic per capire l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero previsti.
Fonte: Il Resto Del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook