Seguici su

Bologna FC

CdS: Santa Cruz, rilancio Bologna. Curci trovato l’accordo – 06 lug

Pubblicato

il


Come si legge nell’articolo di Alessandro Mossini sul Corriere di Bologna, oggi è il giorno della scelta per Roque Santa Cruz che in queste ore sceglierà se accettare la proposta del Bologna o il contratto del Malaga, che sta cercando con tutti i mezzi di convincere l’attaccante a restare in Spagna, meta peraltro preferita dalla sua famiglia.

Malaga che, con la cessione di Isco al Real Madrid per 28 milioni ha sistemato la questione fair-play finanziario e le casse spagnole sono floride, aveva convinto Roque (si veda anche il tweet del padre-agente Apreliano) a rinnovare con la squadra spagnola (con un biennale a cifre più alte di quelle rossoblù, pare) insieme all’argentino De Michelis.

Roberto Zanzi, visto il rilancio del Malaga quando ormai sembrava tutto fatto per i rossoblù, ha avuto un colloquio in città con gli emissari del paraguaiano, rilanciando a sua volta l’offerta sia aumentando l’ingaggio sia di un anno la durata del contratto: l’ultima offerta è di tre anni a circa 1,3 milioni a stagione più i bonus, per arrivare attorno al milione e mezzo.

Per Mossini questo sforzo ulteriore da parte del Bologna dimostra che il ragazzo di Asuncion sia ormai l’obiettivo numero uno per l’attacco rossoblù, perché in caso di risposta negativa si dovrebbe tornare da Preziosi per Gilardino o cercare chissà quali altre soluzioni.

A proposito di Gila, oggi il presidente del Genoa Preziosi e il ds della Roma Sabatini si vedranno a Forte dei Marmi per intavolare nuovamente lo scambio tra l’attaccante della Nazionale e Borriello. Il Bologna non può far altro che stare alla finestra e contare sul pressing che Pioli e Diamanti stanno facendo sul giocatore, anche ieri in occasione degli auguri per il suo 31° compleanno. Rimane alla finestra in attesa di capire gli sviluppi del mercato di Bologna e Genoa anche Rolando Bianchi, ma in questi giorni la punta è nella sua Bergamo e potrebbe esserci l’accelerata decisiva da parte dell’Atalanta.

 

Intanto, il Bologna ha chiuso la questione portiere: trovato l’accordo con la Roma che riporterà Gianluca Curci ad essere il titolare della porta rossoblù. Contratto allungato con i giallorossi (era in scadenza a giugno 2014, senza questa operazione il prestito non avrebbe avuto senso) e rinnovo del prestito al Bologna, con un diritto di riscatto fissato per la prossima estate a una cifra attorno al milione e mezzo di euro e un quadriennale pronto per la firma. Curci già da lunedì sarà presente al raduno della squadra a Casteldebole per iniziare fin da subito a lavorare con il gruppo e scacciare i fantasmi dei tanti infortuni patiti nella scorsa stagione. Un rebus dunque è stato risolto, ora il Bologna punta tutto sull’attaccante.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *