Seguici su

Champions League

Bologna ad Anfield: 3000 tifosi pronti a vivere una serata storica (Più Stadio)

Anfield apre le porte a 3000 tifosi del Bologna per una sfida da sogno. Pieno sostegno rossoblù per questa notte magica.

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini per 1000 Cuorirossoblù
I tifosi rossoblù verso Anfield (© Damiano Fiorentini)

Manca poco all’apertura dei cancelli di uno degli stadi più iconici al mondo: alle 18 ora locale (le 19 in Italia) Anfield accoglierà i tifosi del Bologna, che si apprestano a vivere una serata dal sapore magico. Il legame tra i tifosi e la squadra si fa ancora più forte in partite come questa.

Negli ultimi anni, altre squadre italiane hanno dimostrato che Anfield può essere un luogo dove anche lo stesso Liverpool può vacillare. È un pensiero che alimenta la speranza dei rossoblù, sia di chi ha raggiunto la città inglese sia di chi seguirà il match da Bologna, creando un ponte immaginario tra le Due Torri e la terra dei Beatles.

I tifosi del Bologna e la caccia al biglietto per Anfield

Fin dal momento dell’annuncio della partita, i voli verso Liverpool sono stati presi d’assalto: in tanti hanno voluto esserci a tutti i costi, alcuni riuscendo ad acquistare il prezioso tagliando, altri invece dovendo accontentarsi di vivere la partita da fuori. Eppure, la delusione per chi non è riuscito ad entrare a Anfield non è riuscita a spegnere la passione dei tifosi del Bologna, pronti comunque a vivere l’atmosfera unica del tempio del calcio inglese.

I varchi Q e R saranno riservati ai supporter rossoblù, circa 3.000, pronti a sostenere la loro squadra in un match che già promette emozioni forti. Molti altri, che non sono riusciti ad assicurarsi un biglietto, si raduneranno nei pub della città per non perdersi neanche un istante di questa esperienza.

C’è grande fermento tra i tifosi bolognesi, che si preparano a una sorta di invasione pacifica della città, con l’obiettivo di sostenere la squadra di Vincenzo Italiano in una delle sfide più complicate ma affascinanti della stagione. Il Bologna non scende in campo per essere una comparsa, ma per giocarsi fino in fondo le sue carte, con l’ambizione di uscire imbattuto e continuare il cammino in Champions League.

I viaggi immensi per Anfield: la testimonianza della passione rossoblù

L’entusiasmo dei tifosi è palpabile, e le modalità con cui sono arrivati a Liverpool sono tra le più varie e creative. Oltre ai voli charter, molti hanno scelto soluzioni alternative per raggiungere la città, con itinerari che includono scali in città come Manchester, Birmingham, Londra e persino Dublino. Alcuni hanno optato per viaggi più lunghi e scomodi, ma meno costosi, con scali in luoghi insoliti pur di non mancare all’appuntamento. Tra questi c’è chi, ad esempio, è passato da Bruxelles per poi dirigersi a Manchester, o chi ha in programma un ritorno con scalo ad Alicante. Anche chi vive in Inghilterra si è mobilitato per l’evento: alcuni tifosi bolognesi residenti a Londra si sono organizzati per raggiungere Liverpool in treno, pronti ad unirsi e condividere insieme la passione rossoblù.

Dopo viaggi lunghi o brevi, comodi o scomodi, i sostenitori del Bologna saranno finalmente sugli spalti, pronti a dare il massimo per far sentire il proprio sostegno agli uomini di Italiano. La sfida contro la squadra di Slot si preannuncia complicata, ma la fiducia non manca. Anche solo riuscire a tenere testa a un avversario così prestigioso sarebbe un segnale importante per il percorso di crescita della squadra.

Liverpool-Bologna: una notte da vivere insieme

A Bologna, chi non è riuscito a partire si prepara comunque a vivere una serata speciale: davanti alla TV, tra amici o nei locali, l’atmosfera sarà magica. La squadra potrà contare su un calore che va ben oltre le distanze geografiche. La partita di Liverpool è destinata a restare un momento indelebile per i tifosi rossoblù, che, ovunque si trovino, seguiranno con il cuore la loro squadra in questa grande avventura europea.

Fonte: PiùStadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *