Seguici su

Bologna

Colpa di Dessena

Pubblicato

il

Felici, per la vittoria a Brescia? Beati voi: io sono solo contento. Tutta colpa di Dessena. Allora, pronti via e in campo c’è solo il Bologna. Poi Donnarumma (kletar…) si inventa Gerd Muller e piazza un uno-due che non sta né in cielo né in terra. Poco male, Bani accorcia e da lì si può tornare a ragionare di cose serie.

Do un’occhiata al “live” Snai: il Bologna è a 7. Mi dico che è meglio aspettare la fine del primo tempo e vengo… premiato: il Brescia va sul 3-1 e la quota del Bologna sale a 12. Ecco, finalmente posso puntare i miei eurini, ma prima controllo chi entra nel secondo tempo. C’è Santander, ok, ci sta. Il Brescia parte in attacco, mi faccio ingolosire, aspetto perché al 50’ c’è un altro scatto di quota e chissà a quanto va il Bologna, magari a 14… Bravo pistolone! Non avevo fatto i conti con Dessena, che di partite ne ha giocate tante e quindi conosce bene le regole, ma oggi non trova di meglio da fare che tuffarsi in area: cerca il rigore, trova l’espulsione. Digito affannato sul mio smartphone, ma il quotista Snai non perdona: in tempo reale, la quota del Bologna piomba a 5. Era a 12, lo aspettavo a 14, non posso certo puntarlo a 5, no? E infatti il mio conto Snai non subisce variazioni. Spengo la App, continuo a guardare la partita come se fosse un film che ho già visto: 3-2, 3-3, 3-4, Santander che ha pietà di me e non me mette dentro altri.

Finisce come doveva finire, ovvero con la squadra più forte che vince e con un pistolone, il sottoscritto, che maledice la sua ingordigia. Mi consola solo il pensiero di tutti quelli – Ercolino, l’ex bidello del Righi, ma anche qualche mio collega – che alla fine del primo tempo, mentre io cercavo la quota più alta, pregustavano il lancio delle prime frecce avvelenate della stagione. L’abbiamo presa tutti in saccoccia: io e loro. Voi no, siete felici. E avete ragione…

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv