Seguici su

Bologna FC

Coppa Italia: il Bologna si avvicina all’Europa

Pubblicato

il

 I risultati delle due semifinali di Coppa Italia avvicinano il Bologna ad un possibile accesso all’Europa. Il sogno di Mister Mihajlovic e squadra rimane vivo e può essere alimentato nelle prossime giornate di Serie A.

Ricordiamo che la Coppa Italia garantisce al vincitore, ed esclusivamente a lui (a differenza di come avveniva nel passato), la qualificazione diretta alla Europa League. Se il vincitore fosse già qualificato allora l’accesso all’Europa League sarebbe consentito alla squadra settima in classifica. Ipotizzando una classifica finale invariata nelle prime sei posizioni, qualsiasi risultato della finale, significherebbe che la squadra 7° in classifica si qualificherebbe per i preliminari di Europa League.

Dando per assodato la qualificazione della Juventus alla prossima Champions League, una vittoria dei bianconeri darebbe fin da mercoledì la certezza della disponibilità del settimo posto come biglietto per il calcio internazionale.

Se invece fossero i partenopei a vincere la finale, bisognerebbe aspettare qualche altra giornata. Se infatti il Napoli dovesse perdere qualche posizione in classifica, allora il 7° non equivarrebbe più all’Europa. Una ulteriore conseguenza di un eventuale calo in classifica degli azzurri sarebbe il passaggio tramite preliminari della squadra classificatasi sesta, un po come avvenuto l’anno scorso al Torino (dopo l’esclusione del Milan), avanti in classifica alla Lazio ma con i bianco celesti qualificati direttamente grazie alla vittoria della Coppa Italia .

Il Bologna è al momento decimo in classifica ma a soli due punti dal settimo posto occupato al momento dal Milan, con ancora 12 partite e 36 punti a disposizione. Il sogno Europa è ancora possibile. Sognare, per squadra e tifosi, è più che lecito.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *