Seguici su

Bologna

Corrbo – Allarme su Tomiyasu in vista della Lazio. In dubbio ancora Dijks

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini


Sta per iniziare una settimana non semplice per il Bologna: nel giro di otto giorni, i felsinei dovranno sfidare i biancocelesti di Inzaghi (sabato), dovranno volare in Sardegna per la sfida col Cagliari del nuovo mister Semplici (mercoledì) e scendere a Napoli per giocare al “D. A. Maradona” (domenica 7/03). Come scrive A. Mossini nel “Corriere di Bologna”, i rossoblu avranno tre incontri in un tempo molto corto e in passato già hanno avuto problemi con l’infermeria. Infatti, con un po’ d’ansia, il Bologna tiene d’occhio Tomiyasu che negli ultimi giorni non si è allenato. Il giapponese è alle prese con un affaticamento muscolare al polpaccio e oggi sarà il giorno chiave per capire se contro la Lazio ci sarà. Qua si capisce l’importanza di fare i turnover, perché fare giocare i giocatori tutte le partite e a tempo pieno (o quasi) alla fine porta a fargli del male. 

Se Tomiyasu sarà costretto a fermarsi, la situazione terzini si fa più pensante, a causa di Hickey squalificato e Dijks in dubbio anche lui per l’affaticamento muscolare che lo tiene fermo già da una settimana. Oggi l’olandese dovrebbe tornare in campo ad allenarsi in gruppo, ma se così non fosse – continua Mossini – Mihajlovic ha provato in partitella una soluzione alternativa, con Mbaye sulla destra e De Silvestri sulla sinistra, con i due che possono anche invertirsi di fascia. 

Il Bologna deve sfatare anche il tabù degli incontri ravvicinati: tra il 13 e il 23 dicembre si giocò ogni tre giorni e i felsinei riuscirono a portare a casa solo tre punti, pareggi con Spezia, Torino e Atalanta, prima del 1-5 con la Roma. Peggio dal 3 al 9 gennaio, dove riuscirono a racimolare solo due punti, pareggio con Fiorentina e Udinese, prima della sconfitta pesante contro il Genoa (2-0). Riusciranno i rossoblu a fare meglio?

 

Fonte: A. Mossini / Corriere di Bologna

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv