Seguici su

Bologna

CorrBo – C’è una rosa da rivitalizzare – 31 Mag

Pubblicato

il

Valentino Orsini


Rivitalizzare la rosa: questo il primo diktat che sarà imposto a Inzaghi. Per ragioni economiche e di tempo, non sarà possibile effettuare una rivoluzione, quindi toccherà al nativo di Piacenza ritrovare quei giocatori che, rispetto a una stagione fa, hanno trovato molto meno spazio.
Krejci, ad esempio, ha chiuso la stagione con 388’ giocati che, in confronto alle 37 presenze dell’annata 2016/2017, sono una bazzecola. Arrivato a Bologna con un buon curriculum (partite in Champions ed Europa League), nell’anno appena terminato non si è mai trovato.
Stesso discorso per Nagy: l’ungherese ha dimezzato le presenze (da 25 a 12) e, nonostante il primo gol in A col Verona, anche lui ha perso continuità.
Oltre a loro, nella lista dei dispersi rientra anche Mattia Destro (6 gol in 1617’ contro gli 11 in 2475’ dell’anno prima) che, con Inzaghi al Milan, aveva totalizzato 3 gol in 845’.
Discorso inverso, ma con stessi risultati, per Di Francesco e Donsah: le statistiche dei due sono state aggravate anche dagli infortuni e, rispettivamente, da cambio di posizione e dall’arrivo di Dzemaili.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv