Seguici su

Bologna

CorrBo – Per un Palacio che viene, c’è un Donsah che va – 17 ago

Pubblicato

il


Sbloccata e ormai prossima all’ufficializzazione la trattativa per Palacio, ora vanno capiti i motivi che hanno portato all’attaccante ex Inter e chi ha voluto “El Trenza”

Forse l’esperienza, la sua enorme intelligenza tattica e la capacità di giocare con la squadra e per la squadra nonostante l’età ha convinto Donadoni ha puntare su di Lui, e chiedere con insistenza a Bigon di portare l’argentino sotto le Due Torri. 
Oltre al mister chi c’è dietro all’acquisto di Palacio? Forse proprio Mattia Destro. Il numero 10 lo ha voluto, come scrive Claudio Beneforti nel suo articolo odierno, come compagno di squadra quando indossava il rossoblu di Genova, e pare lo abbia chiamato per convincerlo a scegliere Bologna. 
Un altro fattore che avrà convinto Palacio saranno stati i 900.00 euro di ingaggio che prenderà nell’unico anno di contratto, e inoltre un impianto tattico che si presta bene con le sue caratteristiche. (Per leggere l’identikit di Rodrigo clicca qui)

E ora si deve vendere, per poi comprare. Il primo nome è quello di Godfred Donsah, ormai prossimo alla cessione al Torino, anche se la trattativa sembra non sbloccarsi definitivamente; Beneforti in questo senso scrive anche di un inserimento come parziale contropartita di Acquah in prestito.

Dopo le cessioni, presumibilmente in mezzo partirà anche Crisetig, bisognerà comprare un giocatore che sappia comandare il centrocampo e interdire nella diga centrale. Inoltre, servirà un terzino di sinistra: Masina fa fatica a crescere e soprattutto manca una vera alternativa in quel ruolo. 

Tutti discorsi che valgono se prima si sfoltisce la rosa, sia per fare cassa, che per ridurre l’organico che ad oggi conta troppi giocatori.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv