Seguici su

Bologna

Corriere di Bologna: L’infermeria si svuota, riecco Schouten

Pubblicato

il

www.vi.nl

La partita in programma domani alle ore 15 presso lo stadio Olimpico sarà un’ulteriore prova di maturità per la compagine rossoblu, soprattutto per i suoi componenti più giovani, uno tra tutti Jerdy Schouten, classe 1997, arrivato dall’Excelsior Rotterdam tra lo scetticismo generale durante la sessione di calciomercato estiva e metronomo, nelle ultime uscite, del centrocampo rossoblu. 

L’olandese, approfittando dell’infortunio accorso a Medel, lavorando sodo durante gli allenamenti si è ritagliato il suo spazio ed è diventato un titolare inamovibile della rosa del Bologna. Unica macchia, il rosso diretto rimediato nella partita casalinga contro il Genoa per un brutto fallo su Behrami, ingenuità che ha completamente cambiato la partita e che lo ha costretto a saltare la gara contro l’Udinese.

Non sarà facile emergere nella trasferta romana. Il Bologna si ritroverà ad affrontare probabilmente il miglior centrocampo della Serie A composto da Luis Alberto, Lucas Leiva e Milinkovic-Savic, quest’ultimo tornato a lavorare con il gruppo dopo due giorni di stop per un fastidio al polpaccio. Il giovane olandese dovrà giocare una partita intelligente ed equilibrata, cercando di non avvertire il peso della diffida che incombe (il rosso diretto infatti non cancella i 4 gialli rimediati nelle scorse partite) e sfoggiando ancora una volta una prestazione di grande classe. 

Questione infortuni: sono rientrati pienamente in gruppo Roberto Soriano, Nicola Sansone e Gary Medel. Federico Santander invece è ancora in dubbio, oggi effettuerà un provino. Sarà quindi un Bologna rimpolpato e con forze fresche pronte a subentrare, lusso che nelle ultime uscite il Bologna non ha potuto concedersi. Siniša dovrà decidere se schierare Soriano, vero giocatore insostituibile di questo Bologna, dal primo minuto o se preferirgli Dominguez adattato a trequartista; Medel probabilmente partirà dalla panchina visto l’ottimo stato di forma di Poli e Schouten, quest’ultimo osservato speciale del ct dell’Olanda Ronald Koeman in vista di Euro2020.

Fonte: Alessandro Mossini – Corriere di Bologna 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv