Seguici su

Bologna

Corriere di Bologna: La quarantena dei rossoblu

Pubblicato

il

bolognatoday.it


Sono giorni difficili per il mondo intero: il nuovo Coronavirus non risparmia nessuno, grandi o piccoli, ricchi o poveri, mettendo a dura prova il sistema sanitario di tutti gli stati e facendo crollare un’economia già molto precaria. 

Il Bologna calcio, così come altre società di Serie A, ha aderito alle diverse campagne social concernenti le donazioni agli ospedali cittadini, intimando i cittadini a rimanere in casa. Diversi rossoblu si sono fatti portatori di quest’ultimo messaggio, #iorestoacasa, hashtag letteralmente esploso nelle ultime ore sul web, Mitchell Dijks è stato il primo: « Ciao a tutti, io ora sto a casa e tutto andrà bene. Passate il tempo con Netflix, fate qualche allenamento casalingo come me, restate con la vostra famiglia e tutto si risolverà per il meglio » , così l’olandese sul suo profilo Instagram. 

Marco Di Vaio, ex capitano e responsabile dello scouting del Bologna, con un messaggio sul proprio profilo Instagram ha posto i riflettori sull’ospedale Bellaria che, prima della crisi, ospitava la onlus Bimbo Tu, e che ora sarà il primo ospedale Covid-19 dell’area bolognese: sul sito GoFundMe è partita una raccolta fondi per ampliare i posti di terapia intensiva che ormai, soprattutto nel Nord Italia, cominciano a scarseggiare. Gli fa eco Nicola Sansone che, sempre attraverso i social, ha ricordato le raccolte fondi in corso per gli ospedali bolognesi. 

E i sudamericani? Medel cerca di sfruttare questo periodo di riposo per stare con la propria famiglia e, rigorosamente rimanendo a casa, si allena con il tapis roulant e la cyclette, Dominguez si svaga con Lego e carte da gioco mentre Da Costa invita i propri compatrioti brasiliani a non sottovalutare questa emergenza. 

Lo abbiamo detto, è un virus che non guarda in faccia nessuno: proprio ieri è risultato positivo l’ex rossoblu Manolo Gabbiadini, ora alla Sampdoria, mentre anche il Montreal di Saputo ha dovuto adeguarsi alla sospensione di 30 giorni della Mls e della Champions League della CONCACAF, la maggiore competizione calcistica per i club del Nordamerica. 

Fonte: Alessandro Mossini – Corriere di Bologna 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv