Seguici su

Bologna FC

Corriere di Bologna – Mihajlovic “vive” a Pinzolo, grazie alla tecnologia

Pubblicato

il


Da Roma a Pinzolo in pochi centesimi di secondo, grazie alla tecnologia audio-video. Così Sinisa Mihajlovic ha annullato gli oltre 625 chilometri di distanza e riesce, ogni giorno, a presenziare agli allenamenti dei suoi ragazzi e dello staff, correggendo e segnalando tutti i suggerimenti che ritiene opportuni, per il miglioramento della sua truppa.

Due postazioni di broadcasting audio video, una sul lato tribune e una a ridosso delle panchine, permettono al Mister di verificare, frame by frame, attimo per attimo, ogni allenamento. A gestire questa parte tecnologica ci sono due match analist, Davide Lmberti (Prima Squadra) e Alfonso Lobascio (analista video della Primavera). Le telecamere riprendono ogni momento degli allenamenti e Sinisa attenziona tutto quello che succede sul rettangolo verde del Centro “Pineta” di Pinzolo e si fa sentire, quando ritiene che le cose non siano fatte in maniera corretta, grazie Renato Baldi che, munito di auricolare, è in contatto costante con il Mister e a cui Mihajlovic segnala tutte le correzioni, che vengono poi immediatamente riportate a Emilio De Leo e Miroslav Taniga (e a Paolo Magnani)che le riportano ai giocatori in campo e rettificano i comportamenti non ritenuti idonei. Tutta la fase atletica invece e a capo di Massimiliano Marchesi.

Ma non è finita qui: sopra alla posizione panchine, c’è Diego Apicella, esperto in comunicazione, comportamento e motivazione, che ha il compito di modellare per tutto il gruppo (una vera “multinazionale”), una comunicazione efficace valida per ogni singolo, in modo da evitare di non trasferire ad ogni giocatore i concetti e le modalità di allenamento e comportamento volute da Sinisa Mihajlovic. Una specie di codice “deontologico” dentro e fuori dal campo che raggiunga, con pari efficacia, tutti i giocatori e li allinei su quanto voluto dal tecnico serbo. E questo per valorizzare ogni giocatore che dal suo percorso col Bologna, possa far emergere una vera esperienza di crescita, personale e sportiva.

 

(Fonte Alessandro Mossini – Corbo)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *