Seguici su

Bologna

Destro trascina il Bologna. Genoa battuto 2-0 – 24 Feb

Pubblicato

il


 

Dopo la vittoria con il Sassuolo, il Bologna batte anche il Genoa. A trascinare i rossoblù è stato Destro. Goal ed assist a Falletti per il numero dieci rossoblù, che è stato determinante per ottenere altri tre punti. Con questa vittoria il Bologna tocca quota 33 punti. La squadra di Donadoni, in attesa dei risultati di domani, supera la Fiorentina ed aggancia l’Udinese.

 

 

LA PARTITA. Donadoni sceglie il 3-5-1-1. Novità già in difesa, con Mbaye che si accomoda in panchina e Simone Romagnoli che fa il suo esordio da titolare. Nei primi venti minuti non succede praticamente nulla. Il primo tiro in porta del match arriva solo al 22′. Rossettini stacca sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Ma il suo colpo di testa è debole e la palla si spegne tra le mani di Mirante. La risposta del Bologna arriva poco dopo. Il tiro di Dzemaili, però, non trova lo specchio della porta. Poco prima dell’intervallo, è lo stesso numero sette – rischiando anche l’autogoal – ad interrompere una ripartenza pericolosa degli ospiti. Nei primi quarantacinque minuti le reti sono come le emozioni: zero. La gara si sblocca subito nella ripresa. È Destro a portare in vantaggio i padroni di casa. L’attaccante è bravo a spingere in rete una palla che vagava sulla linea, dopo che Rosi aveva salvato su Masina. Ballardini, a quel punto, corre ai ripari. E cambia anche modulo. La rivoluzione tattica parte con l’ingresso in campo di Lapadula al posto di Bessa. Poi, prosegue con Lazovic e Medeiros rispettivamente al posto di Rosi e Galabinov. Gli ospiti, dopo aver esaurito i cambi già al 60′, passano dal 3-5-2 iniziale al 3-4-3. È proprio uno dei neo entrati ad avere sui piedi la palla del pareggio. Ma Mirante è bravo a bloccare a terra il tiro di Lazovic. La vera occasione per gli ospiti arriva al 62′, quando una sponda di Spolli libera Rossettini. Il suo tiro, però, termina alto. Poco dopo, arriva il primo cambio anche per il Bologna. Un acciaccato Poli lascia il campo a Falletti. E, proprio l’ex Ternana, trova il goal del raddoppio. Il protagonista è ancora Destro. Suo l’assist per il 2-0, dopo che Falletti era stato bravo a rubare palla a Spolli. Gli ospiti provano a riaprirla nel finale. Pandev tenta di sorprendere Mirante. Il portiere del Bologna, anche questa volta, è bravo a sventare la minaccia. Vince il Bologna 2-0. Seconda vittoria consecutiva per gli uomini di Donadoni. 

 

 

TABELLINO. Bologna (3-5-1-1): Mirante; Romagnoli, Gonzalez, Helander, Di Francesco (84′ Mbaye), Poli (62′ Falletti), Pulgar, Nagy (77′ Donsah), Masina; Dzemaili; Destro. All. Donadoni.

 

 

Genoa (3-5-2): Perin; Rossettini, Spolli, Zukanovic; Rosi (57′ Lazovic), Bessa (53′ Lapadula), Hiljemark, Bertolacci, Laxalt; Pandev, Galabinov (60′ Medeiros). All. Ballardini.

 

 

Reti: 50′ Destro, 72′ Falletti.

 

 

Ammoniti: Di Francesco, Destro.

 

 

Spettatori: 16383

 

foto: Il Resto del Carlino (Schicchi)

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv