Bologna FC
Difficile fare punti a Bergamo, ma questo Bologna sa sorprendere: ecco i precedenti di Atalanta Bologna
Partita difficilissima quella di giovedì per il Bologna F.C. che si troverà di fronte l’Atalanta in quel di Bergamo. La Dea è decisamente meglio equipaggiata e sta facendo un campionato di alto livello a ridosso della zona Champions. I rossoblù però hanno apparentemente trovato una quadra con Mihajlovic, vincendo tre partite consecutive con grande grinta e coraggio e vorranno quanto meno dimostrare ancora una volta di potersela giocare con tutti e perchè no, continuare a sorprendere.
I Precedenti
Ma come detto non sarà una partita facile, ed i 56 precedenti di Atalanta-Bologna in terra orobica parlano chiaro: 8 vittorie, 17 pareggi ed addirittura 31 sconfitte.
Rende ancora più desolante lo scarso numero di vittorie, il dato che nelle ultime 7 partite vi sono state 5 sconfitte e 2 pareggi e che dal 1955 ad oggi il BFC abbia vinto solamente in due occasioni, l’ultima delle quali è lo 0-1 firmato Sergio Volpi, risale ormai a dieci anni fa (campionato 2008/09).
Reti segnate e risultati frequenti
Anche le reti segnate sottolineano chiaramente la superiorità nerazzurra in queste partite, infatti il Bologna ha segnato 44 goal, subendone 82…quasi il doppio.
Sono tre i risultatipiù frequenti, messi in archivio per 9 precedenti l’uno, e sono 1-0, 1-1 e 2-0. Anche in questo caso viene sottolineato il vantaggio dei padroni di casa nei riguardi degli ospiti.
Mihajlovic VS Gasperini
Anche gli incroci tra Gasperini ed il Bologna spostano l’ago della bilancia in favore dell’Atalanta, infatti il loro attuale tecnico vanta 9 vittorie, 2 pareggi e 7 sconfitte nei 18 precedenti coi rossoblù.
Qualche statistica positiva in vista della partita di giovedì però c’è, infatti Mihajlovic vanta 3 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte nelle 10 partite disputate contro l’Atalanta, e soprattutto ha messo in archivio 5 vittorie, 5 pareggi e solo 3 sconfitte nei 13 confronti contro Gasperini.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook