Seguici su

Bologna

Domenico Maietta su Bologna-Empoli: “Sarà una gara delicata, servirà una prestazione attenta”

Pubblicato

il

Bologna FC


La Serie A torna in campo dopo la sosta: il Bologna è pronto ad ospitare l’Empoli per rifarsi dopo un periodo negativo. Abbiamo parlato della gara di domani con Domenico Maietta, doppio ex delle due squadre.

Che gara ti aspetti domani?

“Sarà una partita delicata, soprattutto per il Bologna dopo un periodo non facile: i rossoblù dovranno fare una prestazione attenta. Conterà molto l’aspetto mentale. L’Empoli arriverà al Dall’Ara un po’ più tranquillo, anche se ultimamente il loro cammino è stato altalenante”.

Come giudichi il mercato rossoblù?

“Ho sempre creduto poco al mercato invernale, dipende molto da quello che vuoi fare. Alcune squadre hanno speso per fare il salto di qualità, altre no: il Bologna avrebbe dovuto colmare alcune lacune, sarà in estate che la società dovrà programmare meglio”.

Quanto conta il rientro di Schouten?

“Fondamentale. Il Bologna ha una rosa importante ma l’assenza dell’olandese ha pesato molto”. 

Ti convince la coppia d’attacco formata da Orsolini e Arnautovic oppure il rientro di Barrow cambierà le cose?

“I primi due possono fare bene insieme, perché sono diversi e si completano a vicenda. Il gambiano è un calciatore importante, il suo rientro sarà molto importante e darà altre alternative a Mihajlovic”.

Ti aspettavi un campionato del genere da parte dell’Empoli?

“Non me l’aspettavo, invece mi ha stupito, relativamente. Conosco molto bene Andreazzoli, sa quanto può incidere e infatti sta facendo un ottimo lavoro. Ho avuto la fortuna di averlo e conoscerlo da vicino, purtroppo l’ho avuto tardi: è un grandissimo allenatore, ha delle idee ben chiare”.

E’ un allenatore sottovalutato?

“Sì, assolutamente. Ad Empoli ha dimostrato di essere un ottimo allenatore, si sta confermando una grande persona”. 

Chi ti ha sorpreso di più tra i toscani?

“Il collettivo in generale, singolarmente c’è chi ha fatto bene e chi meno bene, ma niente di particolare: la forza dell’Empoli è il gruppo, si completano”.

Un pronostico in vista di domani?

“Non sono mai stato bravo nei pronostici; difensivamente sono due squadre che concedono molto, mi aspetto una partita spettacolare, ricca di emozioni”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv